Alessandro Cavallo, giovane ballerino latianese, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi

BRINDISI- Alessandro Cavallo vince la sfida ed entra nel talent show più famoso d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Il giovane ballerino latianese, soli 21 anni,  un vero talento, questo pomeriggio ha sfidato nella categoria “ballo” il performer Riccardo, conquistando a pieni voti il banco nella scuola di Maria De Filippi. Alessandro ha studiato e si è formato nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce che in 50 anni di insegnamento ha formato decine di talenti che calcano i più importanti palcoscenici nazionali e internazionali. Alessandro Cavallo è proprio uno di questi. Questo straordinario ballerino  si è diplomato presso la Fondazione Marika Besobrasova ed è poi stato ammesso al 7° corso dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. In Accademia ha studiato tecnica classica, repertorio e danza contemporanea.

Giovanissimo, nel 2015, è stato scelto come stagista per due mesi all’ Opera di Bordeaux e nel 2016  ha vinto  una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona.

Nel 2016, con l’Accademia del Teatro alla Scala, ha interpretato il ruolo principale del Principe nella Cenerentola con le coreografie di Frederic Olivierì, per una tournée in prestigiosi teatri come il Carlo Felice di Genova, il Piccolo Strehler di Milano, e nel 2017 nel Teatro alla Scala di Milano.

Nel settembre 2019 è entrato nell’organico del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti, danzando presto ruoli solistici e principali.

Ora nel talent Amici conquista un posto anche nella tv nazionale. Una carriera tutta in ascesa.

Foto di Alessandro Cavallo nella scuola Tersicore di Vincenzo D’Oria

 

 

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*