Alleanza col Pd, FI si giustifica: “Solo per responsabilità, i Cor dei traditori”

BRINDISI- “Lo abbiamo fatto solo per senso di responsabilità nei confronti di un ente che è in crisi. Noi resteremo all’opposizione in tutti i Comuni in cui governa il Pd.” Questa la spiegazione dei dirigenti di Forza Italia, coordinatore provinciale Antonio Andrisano e il coordinatore regionale Luigi Vitali, agli attacchi ricevuti, anche all’interno del partito, dopo la decisione di presentare un listone alle provinciali con il Partito democratico. Dopo poche ore dall’annuncio dell’intesa siglata con il Pd, tra gli azzurri si è scatenato l’inferno. Lo stesso  è accaduto nel Partito democratico.

“Forza Italia è viva e vegeta- aggiunge Andrisano- ci stiamo riorganizzando. E non c’è alcun accordo, oltre a quello delle provinciali con il Pd”

Critiche sono giunte dal commissario cittadino di Forza Italia di Ostuni, che è stato espulso, così come Elio Lolli altro azzurro di San Donaci candidatosi invece nella lista dei Cor. Ed è proprio contro i fittiani che si è scagliato il partito di Vitali, che definisce un “centro operativo di riciclati”.

“Al tavolo erano sedute tutte le forze politiche- spiega Vitali- salvo il movimento di Ferrarese, ma c’erano anche i Cor. L’intento era di fare una lista unica visto la situazione attuale della Provincia con tagli e licenziamenti alle porte. Ed invece i Cor sono andati via. Sino alle 11,30 di ieri abbiamo dato la nostra disponibilità. Quando ho chiamato ieri il presidente Ferrarese mi ha detto che era tardi. Pensavo che Ciracì (Cor) parlasse al tavolo anche per il movimento di Ferrarese, ma a quanto pare non era così.”

Vitali attacchi Ciracì che aveva parlato di inciucio. “Capisco che Ciracì è in campagna elettorale, ma è bene che pensasse al suo sindaco di Ostuni che è mantenuto dal Pd, e ai suoi futuri problemi, perchè tra un pò ne avrà tanti quando finirà la legislatura.”

In realtà le elezioni provinciali non sono altro che un gioco di forza delle forze politiche. La lotta è tutta tra Forza Italia e Cor dove si gioca una partita più grande, quella nazionale.  In gioco  la leardeship del centrodestra.

L’ente è ormai in pre dissesto così come ha dichiarato il responsabile del settore Finanze della Provincia di Brindisi. I consiglieri hanno poteri limitatissimi e senza alcuna disponibilità economica.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*