Antonino su Facebook: “O con me o contro di me. si fa ancora in tempo”, Ciullo, Rossi e Serra: “Liberiamo Brindisi da tutto questo”

BRINDISI – L’ex sindaco Giovanni Antonino pubblica sul suo profilo Facebook una frase contro chi a suo dire si sarebbe defilato dalla campagna elettorale a sostegno del suo partito e di suo figlio candidato consigliere. Chiede a questi di ricredersi altrimenti poi troveranno le porte chiuse e poi conclude…”o con me o contro di me. Si fa ancora in tempo…”. Gli avversari politici lo attaccano. Immediate le reazioni dei candidati sindaco Massimo Ciullo, Riccardo Rossi e Gianluca Serra. . Intanto dopo qualche ora Antonino ammette di aver fatto una “cazzata” scrive testualmente in un altro post e precisa che il messaggio era frutto di una delusione e rivolto a chi prima si era avvicinato al suo partito il Pri e  poi si era defilato.

Ma in campagna elettorale le sue parole pesano soprattutto se il suo candidato sindaco Roberto Cavalera alla conferenza stampa di presentazione aveva detto che Antonino non era uno dei leader della sua coalizione, e che questi si era autosospeso un  mese prima. Nei fatti e nelle parole di Antonino questo non sembra.

Massimo Ciullo scrive: “ Il capo politico di Cavalera si chiama Giovanni Antonino il tiranno. Il post di Giovanni Antonino si commenta da sé e dimostra, da solo, come le mie critiche nei suoi confronti quale artefice ed animatore della coalizione di Cavalera siano state sempre fondate. Adesso chiedo a Cavalera come possa continuare a illudersi di definirsi “garante” di un cartello elettorale che vede protagonisti simili personaggi che addirittura minacciano di chiudere le porte ai cittadini che la pensano diversamente da lui.”

Rincara anche Riccardo Rossi: Cavalera ma chi è il tuo candidato l’ex Sindaco Antonino o il figlio?Perché dovrebbero omaggiare il padre se il figlio è il candidato?  Giù la maschera. Altro che non ha incarichi. E poi è tollerabile questo messaggio?  Omaggiarmi? Fate ancora in tempo?  Brindisi sveglia. Non torniamo indietro . Non indietreggiamo.
Liberiamo questa città da questa politica”.

Non manca la reazione di Serra: “Il post dell’ex sindaco Antonino di ieri impone alcune riflessioni. Giovanni Antonino è dentro la campagna elettorale ed è un protagonista che vuole avere più spazio nella coalizione di Cavalera. A chi è inviato il messaggio?  Chi si defila? Forse destinatario potrebbe essere lo stesso Cavalera, che più volte ha sminuito il ruolo dello scomodo alleato. Una cosa è certa: già prima del voto Antonino ha la certezza della elezione del figlio Gabriele e di un gruppo consiliare forte del PRI. Anzi ha piena certezza anche di un assessorato. Sorvolando, ma non troppo, su un atteggiamento che dimostra un pieno controllo dei propri voti, si deve evidenziare che il messaggio è quello che il PRI conterà tanto nella prossima eventuale giunta Cavalera e che si dovrà omaggiare l’ex sindaco  prima di poter prendere qualsiasi decisione. Un eventuale futuro governo Cavalera mostra il suo peccato originale, che è quello che aveva la giunta Carluccio, sarà sotto ricatto dei soliti politici in cui omaggi e concessioni faranno abbandonare ogni possibilità di lavorare per il bene dei cittadini.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*