Due anziane sepolte in casa dai rifiuti e dai topi, intervento coatto della Asl

FASANO-  Vivevano sommerse dai rifiuti, ciarpame di ogni tipo non solo in casa con loro anche diversi cani per non parlare della presenza dei  topi attirati dalla spazzatura. Due anziane donne di Savelletri questa mattina hanno ricevuto la visita degli agenti della polizia municipale di Fasano che le hanno costrette ad uscire da casa, una vera e propria bomba ecologica.

Negli scorsi mesi erano stati diversi sopralluoghi del personale dell’Asl intenzionato a predisporre ogni misura a tutela dell’igiene e della salute tutto questo dopo le diverse segnalazioni giunte al comando dei vigili urbani. Le due donne tuttavia avevano sempre impedito l’accesso ai sanitari.

Oggi però, in esecuzione di un’ordinanza del sindaco di Fasano, è scattato l’intervento coatto.  Sul posto è intervenuta la Asl, la polizia municipale e la ditta che si occupa di bonifica  e messa in sicurezza delle aree. Con l’ausilio di una ruspa è stato ripulito non solo l’appartamento ma anche in giardino antistante nel quale era stato depositato parecchio materiale di risulta.

Al di là dell’intervento della Asl resta il problema sociale, le due donne vivevano sole in stato di abbandono e degrado, la loro situazione è stata segnalata ai servizi sociali.

Lu.Pez.

Foto da GoFasano.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*