Apulian Reggae Academy, un laboratorio musicale nell’ex Fadda

SAN VITO DEI NORMANNI- Dal palcoscenico al lavoro, nel segno del reggae.Giunge nel vivo la settimana di appuntamenti con l’Apulian Reggae Academy, manifestazione prodotta da Ritmo Radicale assieme a Bass Culture, Ex Fadda e con la sponsorizzazione tecnica di Sono Eco, CasAntonello ed XFoto.  La manifestazione, organizzata proprio all’interno della struttura sanvitese, è iniziata lo scorso 29 ottobre e durerà sino a lunedì.

L’evento si prefigge di essere un vero e proprio corso internazionale sulle professioni della musica reggae, con  tanto di seminari ed incontri con addetti ai lavori, a cui si abbinano anche eventi live con nomi importanti della scena musicale:  tra i vari ospiti, Angelo Blazon (Boomdabash,Soulmatical), Clinton Fearon (Gladiators), David Katz (Reggae University, Reggae Sunsplash), Pier Tosi (Reggae University, Reggae Sunsplash), Don Ciccioman (Love University), DJ War (Segnale Digitale), Lampa Dread (One Love Hi Pawa), Madaski (Africa Unite), Mafia&Fluxi (Mafia&Fluxy production), Mimmo Superbass (Bass Culture), Neil Perch (Zion Train), Treble (Elianto Edizioni). Il tutto rientra nei cosiddetti “laboratori dal basso” promossi da Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione), in seno alla Regione Puglia.

Per ora, tra gli organizzatori c’è soddisfazione per l’andamento della manifestazione: “Si tratta- ha spiegato  Tommaso Manfredi di Ritmo Radicale – di un’occasione di scambio di idee. Le varie serate, inoltre, se dal vivo sono a misura d’uomo, in un ambiente quasi intimo, sono fruibili anche all’esterno attraverso lo streaming”. Proprio per quanto riguarda il richiamo sul web, Manfredi ha evidenziato i buoni risultati: si tratterebbe, infatti, di circa 1500 visualizzazioni a giornata.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*