Attentato al proprietario di una cantina di San Pietro, bruciata l’auto

SAN PIETRO VERNOTICO- Attentato incendiario ai danni del proprietario di uno stabilimento vinicolo a San Pietro Vernotico. Un uomo ha incendiato la Mercedes vecchio modello di Antonio Caragnulo, 51 anni di Brindisi. È stato lo stesso proprietario a intravedere l’ombra di un uomo che fuggiva all’interno della cantina. L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 19,30, l’auto era parcheggiata nei pressi della cantina che si trova vicino al cimitero di San Pietro Vernotico.

Il proprietario ha raccontato agli investigatori di aver intravisto un uomo che fuggiva dalla sua auto, mentre le fiamme avevano avvolto la parte destra della Mercedes. I danni sono lievi, bruciati gli sportelli del lato destro, la vettura, un vecchio modello, quota circa 2 mila euro.  È stato lo stesso 51enne a spegnere l’incendio. Dai rilievi è emerso che era stato gettato del liquido infiammabile sulla vettura.

Sul fatto indagano i carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico guidati dal maresciallo Pisani, si segue la pista legata all’attività imprenditoriale del 51enne, in particolar modo su alcuni rapporti di lavoro. La cantina era stata ristrutturata lo scorso anno, e da poco era entrata in funzione, durante questi mesi c’erano state delle assunzioni e alcuni licenziamenti. Il sospetto è che la vicenda possa essere legate a queste questioni. Non si escludono però altre ipotesi.

Lu.Po.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*