Attenzione all’Autoscan in città, vigili in azione piogge di multe

BRINDISI- Controlli agli automobilisti in disciplinati in città con l’autoscan, il nuovo strumento in dotazione della polizia municipale di Brindisi. I controlli hanno interessato questa mattina, due strade urbane a scorrimento veloce: la strada della Pittachi e va provinciale  San Vito . Complessivamente oltre 30 i veicoli fermati e controllati dagli agenti in servizio utilizzanti l’ Autoscan, apparecchio elettronico satellitare capace di individuare a   distanza    autovetture prive di copertura assicurativa e prive di regolare collaudo .

Dodici le sanzioni elevate tra le quali ben 5 per “guida senza l’assicurazione in corso di validità”, multa da 848 euro e 7 verbalizzazioni per “circolazione senza la prescritta revisione in corso di validità” , 90  euro ciascuno. Entrambe le strade monitorate negli ultimi tempi sono stati teatro in gravi incidenti, ultimo in ordine di tempo quello di circa 20 giorni che ha visto perdere la vita ad una ragazza che attraversava sulle strisce pedonali in via Provinciale San Vito.

Inoltre ancora rimozioni per sosta vietata sugli stabili per disabili, questa mattina ben 5.

 “Il Comando- fa sapere il comandante Teodoro Nigro-  grazie anche ai nuovi strumenti elettronici di cui è dotato , ha in essere una serie di controlli sul territorio nell’obiettivo di una maggiore sicurezza stradale per pedoni e per automobilisti anche in attuazione della direttiva pervenuta dalla sindaca Angela Carluccio .”

 BrindisiOggi

.

 

1 Commento

  1. Sarebbe opportuno che il comandante,desse disposizioni ai suoi sottoposti,di multare pesantemente tutti quegli automobilisti ” disgraziati” che guidano mandando messaggini con il cellulare. Francamente sarebbe da ritirargli la patente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*