Attraversa i binari con l’auto ed il treno lo travolge, muore un uomo

FRANCAVILLA FONTANA-  Treno travolge  un’ auto, muore un uomo.

incidente ferroviario francavillaTragedia a Francavilla Fontana in via Renato Imperiali, oggi intorno alle 12.30 , una vettura, una Lancia Y, alla cui guida vi era un uomo di circa 80 anni, Arcangelo Vacca, è stata travolta sui binari dal convoglio delle Ferrovie Sud Est. L’uomo è deceduto sul colpo.

Pare secondo una prima ricostruzione che l’auto stesse attraversando il passaggio a livello che normalmente è chiuso da un cancello. Si tratta di un passaggio ad uso e consumo di chi abita sul lato opposto della strada.

Vacca era autorizzato a transitare con la sua auto per raggiungere la propria abitazione sebbene di fatto non vi sia nessun segnale che avverta l’arrivo imminente  del treno.Immagine

Così l’uomo oggi come di consueto ha aperto il cancello, è risalito in auto ed ha attraversato i binari. Questa volta però non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno che l’ha investito in pieno.

L’impatto è stato inevitabile, la vettura è stata travolta in pieno e trascinata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia ed i medici del 118 che non hanno potuto fare nulla per l’anziano.

La linea ferroviaria è stata bloccata il tempo necessario per i rilievi e per spostare l’auto ed il convoglio.

Ora è stata avviata un’indagine per stabilire eventuali responsabilità. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Foto in evidenza di Gianni Milone

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*