Aurora Brindisi sul tetto di Puglia: è campione regionale under 19 elite

TARANTO – L’Aurora Brindisi arriva sul tetto di Puglia, vincendo il titolo regionale dell’under 19 elite di basket.

La squadra brindisina ha sconfitto in finale la Virtus Taranto, in casa di questi ultimi al PalaMazzola, con il punteggio di 51-70, accedendo alla fase nazionale.

Le avversarie saranno la prima qualificata del Veneto, la Vigor Conegliano, la seconda classificata del campionato del Lazio, il Cinecittà Basketball Roma, ed una tra i toscani della Fides Montevarchi  ed i sardi dell’Esperia Cagliari, che si affronteranno in uno spareggio.

I brindisini, che sono guidati da coach Gianfranco Patera e dal vice Sandro Arrighi, hanno condotto il match dal primo quarto, concluso 12-18, mentre si è andati al riposo lungo sul punteggio di 22-38. il recupero dei tarantini nel terzo quarto (39-44) non ha scalfito la prestazione dell’Aurora, che nel quarto parziale ha poi portato a casa l’incontro.

Il miglior realizzatore è risultato Iaia, autore di 21 punti.

Il cammino dell’Aurora l’aveva vista chiudere al secondo posto del proprio girone, proprio dietro ai tarantini, quindi, con l’approdo alle Final Eight, c’è stata la vittoria ottenuta in casa dei Lions Basket Bisceglie (68—87), quindi la semifinale contro il Basket Mola (77-81) e l’incontro decisivo di finale.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*