Azione Cattolica, proseguono gli incontri di analisi: “Il lavoro come valore sociale: quali criticità e quali prospettive?”

CEGLIE MESSAPICA – Terzo appuntamento con le tavole rotonde della settimana sociale dell’Azione Cattolica parrocchiale Maria Immacolata  di Ceglie Messapica. Proseguendo nell’ideale percorso di analisi della società e delle sue criticità, l’Azione Cattolica si occupa, questa volta, del lavoro e della crisi economica, tutte emergenze che provocano gravi ripercussioni sulla vita dei cittadini e interrogano a fondo la coscienza di tutti i cattolici e della società in genere. Il tema individuato per il terzo incontro, quindi, è “Il lavoro come valore sociale: quali criticità e quali prospettive?”.

Ad approfondire questi delicati argomenti, l’Azione Cattolica parrocchiale, con la supervisione del parroco don Giacomo Lombardi, ha chiamato addetti ai lavori ed esperti. Saranno presenti Alessandra Pannaria, dirigente dell’Ufficio Mercato del Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, Michela Almiento, segretario generale della Cgil di Brindisi, Emanuele Sternativo, presidente provinciale di Cna Brindisi. A portare il pensiero della Chiesa ci sarà don Francesco Sternativo, assistente spirituale diocesano del Mlac, il movimento dei lavoratori di Azione Cattolica. Il compito di moderare e provocare il dibattito, è affidato a Giuseppe D’Ambrosio, segretario  del Mlac della Diocesi di Oria. L’appuntamento è per il 2 aprile alle 19.30 presso il salone della parrocchia Maria Immacolata di Ceglie Messapica.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*