Bagni pubblici chiusi al mercato, gli ambulanti fanno pipì nelle aiuole

FRANCAVILLA FONTANA – I bagni pubblici sono chiusi e i venditori ambulanti presenti al mercato rionale di Francavilla Fontana costretti a far la pipì nelle aiuole. E’ quanto denunciato sul social network facebook da Mario Donatiello un ambulante di Francavilla Fontana. “Quello che è successo oggi al mercato settimanale di Francavilla – scrive il cittadino – è vergognoso, è da terzo mondo, gli ambulanti sono costretti a fare i bisogni nelle aiuole accanto ai bagni pubblici chiusi”.

Stamattina le bancarelle erano tutte in fila per il mercato settimanale francavillese. Niente pioggia e quindi giornata fortunata per i commercianti. Ma, tra un capo di abbigliamento e un paio di scarpe, tra un’offerta e un’altra, ecco che qualcuno è stato costretto a fare la pipì nel primo angolo nascosto che si trova in zona. Perché? Perché a dire di un ambulante i bagni pubblici non sono agibili. O almeno questa è la denuncia/segnalazione che arriva attraverso facebook da un francavillese, Mario Donatiello nonchè ambulante presente nell’area mercatale francavillese.

“I bagni pubblici sono chiusi da un anno e gli ambulanti sono costretti a fare i bisogni nelle aiuole. Dopo aver fatto comunicazione al commissario prefettizio e al nuovo sindaco, niente è cambiato, i bagni sono rimasti chiusi” continua Donatiello.

Stando al racconto del francavillese, a causa di questo problemi, i primi a lamentarsi sono i residenti della zona dove ogni sabato si svolge il mercato. A quanto pare ad essere agibile è solo quello delle donne mentre quello per gli uomini risulterebbe offlimits.

“Caro sindaco, sicuramente leggerai questo post, quindi fatti spiegare dai vigili cosa è accaduto oggi. Sono anche intervenuti i carabinieri. Mi riferisco a lei caro amico, Maurizio Bruno, la invito ad intervenire al più presto perché la situazione è insostenibile e inaccettabile” conclude l’ambulante.

Il primo cittadino Bruno risponde in maniera secca: “I bagni sono agibili, non mi risulta che siano chiusi. Non è vero niente di quello che è stato scritto su facebook. Anzi ribadisco che siamo la prima amministrazione che si sta prendendo carico del problema del mercato settimanale perchè tutti ben sappiamo che lì non può più stare. Nel piano triennale abbiamo già individuato un’altra area mercatale. Dobbiamo al più presto trovare una soluzione”.

Non si è fatto nemmeno attendere il commento della politica locale che rimarca il problema sollevato dal commerciante francavillese.

“ Una nuova area mercatale ( mantenendo l’attuale individuazione posizionata nei pressi della fine di corso Covour)– ha dichiarato Capuano, La Puglia Prima di Tutto –  è sicuramente uno snodo cruciale per il rilancio di questo storico settore economico che caratterizza la nostra Città. Non possiamo più permettere che gli operatori commerciali operino in condizioni di disagio così gravose, che gli utenti non abbiamo gli spazi dovuti per effettuare gli acquisti e che i residenti della zona interessata vivano il sabato come un incubo. Una nuova area attrezzata adeguatamente e polifunzionale è un atto dovuto per la Città e deve essere una priorità”.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*