Basket rosa, Asteryx promossa in B

Snim 2024

BRINDISI – Primo successo stagionale per il basket brindisino in gonnella: con tre giornate di anticipo, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Antonio Giunta, le atlete dell’Asteryx, sostenute dall‘Acli provinciale, hanno festeggiato la vittoria contro la Digital Copy Lecce e la matematica promozione in serie B. Quindici vittorie in 15 gare. Il capitano Marina Belfiore: “Ora puntiamo all’imbattibilità stagionale“, il presidente Roberto Maruccia: “Siamo pronti per la prossima promozione nel campionato 2013/14. Vogliamo la A“.

Sabato al PalaMelfi la squadra di coach Gaetano Ermito ha sconfitto le leccesi per 51-39, ma la vera notizia è il raggiungimento di un primo grande traguardo sportivo per la città di Brindisi e i suoi colori.

“E’ il primo anno che l’Asteryx schiera una squadra femminile ed è un risultato prestigioso che mi riempie di orgoglio in qualità di brindisino e di assessore allo sport” ha commentato Antonio Giunta complimentandosi con le giocatrici e il presidente. “Mi auguro che sia il primo di una serie di successi. Iniziamo a festeggiare sul campo i buoni propositi di una Brindisi città europea dello sport. Il sacrifico che abbiamo fatto fino a oggi ci ripagherà proprio perché grazie al brillante riconoscimento europeo possiamo essere ancora più vicini agli sport minori anche con diversi progetti di impiantistica in cantiere. L’Asteryx sarà invita a ricevere un premio nella prima settimana di aprile” ha concluso l’assessore.

“Queste ragazze hanno superato il record di categoria che era fatto di 11 vittorie con la loro passione hanno reso possibile tutto questo” ha detto Marcuccia. “Alla base c’è un progetto dell’associazione da tutti noi condiviso e mi auguro che negli anni questo sentimento di gruppo porti nuovi traguardi. L’anno prossimo – ha concluso il presidente – puntiamo a una nuova promozione grazie al sostegno anche dell’Us Acli”. L’associazione provinciale Acli, come ha spiegato il suo presidente Dario Micaletti, ha scelto di sostenere lo sport brindisino come valore aggiunto per un’educazione cristiana dei giovani, ma “l‘Asteryx è la nostra punta di diamante – ha precisato – proprio per il modo di credere nel sostegno e nell’idea di gruppo. Sono certo che ci sia questo spirito umano alla base dei suoi ripetuti successi”

“Abbiamo dei contatti con ottime giocatrici di serie superiore – ha aggiunto coach Ermito – per il prossimo anno. Ora c’è già un’ossatura solida e di valore con qualche piccolo innesto possiamo fare grandi cose l’anno prossimo”, e gli fa eco il capitano: “Ora ci godiamo questo successo che è già una grande cosa e poi continuiamo a giocare per vincere  e puntiamo a chiudere il campionato imbattute“.

Car. Ve.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*