Beccato a caricare in auto transenne del Comune: condannato a 10mesi e 300euro di multa

Gaetano Moro

OSTUNI – (Aggiornamento 8 marzo 2018) E’ stato condannato, dal giudice monocratico di Brindisi Barbara Nestore, a 10 mesi di reclusione e 300euro di multa con pena sospesa, Gaetano Moro, ostunese di 43anni, arrestato lo scorso 20 febbraio dai poliziotti della Città Bianca. L’uomo era stato beccato a caricare in auto alcune transenne del Comune. Moro è difeso dall’avvocato Angelo Brescia.

L’attività è avvenuta lo scorso 20 febbraio in territorio di Ostuni. I poliziotti del commissariato della Città Bianca mentre svolgevano un servizio di controllo in contrada Foragno hanno notato un’autovettura con a bordo un uomo avvicinarsi ad un’area delimitata da alcune transenne poiché pericolosa per la circolazione stradale a causa dello smottamento del manto stradale.

Gli uomini di polizia hanno riconosciuto il soggetto in Gaetano Moro e hanno atteso per controllare cosa avesse intenzione di fare. Da quanto ricostruito, Moro avrebbe caricato in auto, a più riprese, le transenne per portarle poi presso la sua abitazione.

Infatti, i poliziotti lo hanno bloccato vicino la sua dimora proprio mentre era intento a riporre le transenne in un ripostiglio. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare: dove sono state rinvenute sei transenne del Comune di Ostuni e altre con segnali stradali. Altre due transenne sono state recuperate dietro un muretto a secco e consegnate ai vigili urbani della città.

Tutte le transenne sono state riposizionate nell’area da cui sono erano state rimosse proprio per via della pericolosità che potrebbe recare agli automobilisti.

In sede di convalida dell’arresto, il giudice aveva sottoposto il 43enne alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Ostuni con prescrizione di non uscire dalla sua abitazione dalle ore 21 alle ore 6 di ciascun giorno.

I servizi di controllo del territorio da parte della polizia di Stato all’interno della giurisdizione di pertinenza, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica del perseguimento della sicurezza generale in una cornice di collaborazione da parte della cittadina che si auspica possa essere sempre più consistente e tangibile.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*