Bersani: “Nessuna alleanza a tavolino”. Responsabilità agli avversari su 5 temi

ROMA- Ore 17.30 , Casa dell’Architettura a Roma, termina la prima conferenza stampa del leader del centro sinistra Pierluigi Bersani, l’incertezza sulla governabilità spinge il segretario nazionale del PD a parlare ben 24 ore dopo il risultato elettorale, è la prima volta.

“Non abbiamo vinto ma siamo arrivati primi”, queste le prime dichiarazioni di Bersani. Gravato, dice, dalla responsabilità dei numeri e del ruolo che ha deciso di assumersi invita gli avversari politici a riflettere e cerca un interlocutore pronto ad assumersi la responsabilità di portare avanti il paese seguendo un programma di cinque temi fondamentali.

“Quando sarò davanti al Presidente della Repubblica esporrò alcuni punti imprescindibili per poter governare questo paese: una riforma delle istituzioni; una riforma della politica e dei suoi costi; più moralità pubblica e privata; la difesa dei ceti più deboli; un impegno serio per una nuova politica europea del lavoro”.

Gli interlocutori di Bersani dovranno quindi  lavorare su questo programma essenziale perché lui dice di alleanze non se ne parla: “Nessun discorso a tavolino sulle alleanze!”.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*