Blatte, topi e formiche , il Comune dispone la sanificazione della città, ecco le zone

Poseidone articolo

BRINDISI- Allarme blatte, il Comune passa alla sanificazione.

Dopo le tante segnalazioni di questi giorni per la presenza eccessiva di blatte ma anche topi e formiche nelle varie zone della città il Servizio Igiene urbana del Comune di Brindisi, su sollecitazione della sindaca, Angela Carluccio, ha richiesto all’Ecologica Pugliese di effettuare una serie di interventi di sanificazione ambientale.

scarafaggi (4)In particolare è stata richiesta la deblattizzazione presso gli asili-nido comunali di via Modigliani, via Benvenuto Cellini, Sant’Angelo, Santa Chiara e Cep Paradiso.

Inoltre nelle vie D’Annunzio, Mantegna e Benvenuto Cellini, anche con disinfestazione da formiche e zanzare.

In via Intappiate, oltre alla disinfestazione da formiche e blatte, sarà effettuata la rimozione dei rifiuti e il taglio dell’erba infestante.

In via dei Garofani, al quartiere La Rosa, sarà effettuato un intervento di disinfestazione dalle formiche.

Richiesto all’Ecologica anche un intervento di deblattizzazione in via Foscolo, nel parco di via Egnazia e in via Emilia, incrocio con via Calabria.

Altri interventi, su disposizione della sindaca, saranno effettuati in altre zone della città in cui è stata segnalata la presenza di insetti e ratti.

BrindisiOggi

 

4 Commenti

  1. Via imperatore augusto non fa parte di brindisi? La situazione di noi commercianti è davvero disagiata le batte invadono i negozi e li ci sono molti generi alimentari

  2. E la commenda tutta , nn fa parte di Brindisi? È una vergogna specie tra viale commenda piazza Virgilio e via Orazio flacco sembra ci sia un allevamento di blatte. E noi paghiamo, ma in realtà bisognava intervenire a marzo aprile perché ormai ora le uova si sono schiuse.

  3. Vorrei segnalare l’erbaccia altissima e un foltissimo canneto che da 36 anni si trovano di fronte al civico 9 di Via B.Cellini, rione Sant’Elia.
    Lascio immaginare il degrado visibile.

  4. Giustissimo, io vivo in Via Orazio Flacco al quinto piano e proprio ieri alzandomi durante la notte per andare in bagno mi sono ritrovato una blatta in camera. Immaginate la mie future notti in bianco e la casa sigillata nonostante il caldo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*