Bloccata l’affissione dei manifesti di satira elettorale: “possono essere fuorvianti”

BRINDISI- Erano solo dei manifesti di satira elettorale ma è stata vietata l’affissione però “fuorvianti” in questo  momento di campagna elettorale. E’ questa la spiegazione che è stata data dal responsabile Abaco di Brindisi ai due comici Franco Zuccaro e Salvatore Cocciolo che da anni si occupano di satira cittadina con il loro programma pubblicato sui social Tindilo. Una maniera per raccontare Brindisi, le sue contraddizioni, ma anche i suoi avvenimenti attraverso la satira che fa sorridere ma anche riflettere e a volte aiuta a crescere. I due attori avevano preparato dei manifesti con i loro volti dipinti da clown, che rappresentano proprio i due personaggi di Tindilo, con su scritto: “Basta pagliacci. Votate persone serie”. I due nella foto indossano la fascia tricolore in occasione delle prossime elezioni del 10 giugno. Nessun nome, nessun riferimento particolare. Inoltre in queste settimane i due hanno dedicato delle puntate a tema sulla campagna elettorale. Ma la satira nelle affissione non è stata ammessa, poteva essere fuorviante nella scelta dei candidati, questa la giustificazione e qualcuno poteva sentirsi offeso.  “All’Abaco ci hanno negato l’affissione – spiega Zuccaro – questa è la democrazia: non si può neanche fare satira”.

Ma i santini dei due clown stanno comunque facendo il giro della città.

 

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. GRANDE E MERAVIGLIOSI SONO ..CONTINUA… VI VOGLIAMO BENE I VERI PAGLIACCI SONO IN POLITICA CHE OFFENDONO E PROMETTONO I CITTADINI CON LE L’ORO FAVELLA !!!! BASTA CON I SOGNI …. SICURAMENTE NON FACCIO UN ERBA UN FASCIO !!!!

  2. Con tanti pagliacci in giro sia in politica che fuori dalla politica naturale che più di qualcuno si sentisse offeso,e poi a Brindisi fare satira?Ma siete matti? Ca poca è cosa ca si mangia?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*