Bonus emergenza Covid per case popolari, prorogato il termine per la richiesta

BRINDISI- E’ stato prorogato il termine a lunedi 14 giugno il termine a disposizione degli inquilini dell’Arca Nord Salento (ex IACP di Brindisi) per richiedere il bonus riconosciuto dal “Fondo straordinario emergenza Covid 19 per canoni e servizi ERP”.

 Possono richiedere il contributo i soggetti assegnatari degli alloggi ERP, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in regola con i pagamenti al 31.12.2019;
  • che abbiano sottoscritto e rispettato gli accordi di rateizzazione della morosità;
  • essere in regola con uno degli ultimi due censimenti reddituali;
  • peggioramento della propria condizione economica in conseguenza dello straordinario stato emergenziale da COVID-19;

Il contributo da attribuire è quantificato in relazione ad una delle seguenti tipologie reddituali del nucleo familiare del soggetto assegnatario:

  1. reddito dell’intero nucleo familiare riveniente unicamente da lavoro autonomo;
  2. reddito dell’intero nucleo familiare riveniente da lavoratore dipendente posto in cassa integrazione per il periodo di emergenza da COVID-19;
  3. reddito dell’intero nucleo familiare derivante in parte da lavoro dipendente e/o pensione e in parte da lavoro autonomo;
  4. inoccupati che non percepiscono reddito di cittadinanza;
  5. reddito di pensione fino ad € 11.000,00;
  6. certificazione attestante la presenza nel nucleo familiare di portatori di handicap (allegando copia del verbale della Commissione Provinciale invalidi civili dell’INPS attestante invalidità pari o superiore al 74%) o persona colpita da COVID-19;

E’ stato dunque alzato fino a 11.000 euro il limite di reddito in favore dei pensionati.Le domande possono essere presentate esclusivamente in via telematica.

Il Sunia di Brindisi è a disposizione degli inquilini per fornire assistenza nella compilazione delle domande presso le sedi SPI-CGIL di Via Palestro e Via Arturo Martini.

In ottemperanza alle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid 19, gli interessati sono invitati a prendere contatto telefonico (328.3856765) per fissare appuntamento.

BrindisiOggi

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*