Borsa del Turismo Salentino, ora si punta alla destagionalizzazione

LECCE- Destagionalizzare l’offerta turistica, puntando a una perfetta sinergia tra industria dell’accoglienza ed enogastronomia. Questi gli obiettivi del fitto calendario di appuntamenti di Expo ITM, la Borsa del Turismo Salentino svoltasi a Lecce il 20 e 21 novembre.

Giunta alla quarta edizione, la due giorni, organizzata da Protem, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Agenzia regionale Puglia Promozione e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce, si articola nelle caratteristiche location del Castello Carlo V e Palazzo dei Celestini con eventi dedicati all’industria turistica e all’enogastronomia.

Diversi i workshop organizzati sulle tematiche che interessano lo sviluppo dell’offerta turistica e che hanno coinvolto esperti del settore. Un occhio alla valorizzazione che guarda anche all’altra sponda del Mediterraneo: protagonisti di approfondimenti di carattere commerciale, autorità estere provenienti dal Ghana e dall’Angola, che hanno incontrato  operatori pugliesi ed italiani allo scopo di individuare nuovi canali commerciali e turistici.

Vi proponiamo l’intervista all’assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*