Bra Day: incontro-dibattito per parlare della ricostruzione dopo il tumore al seno

BRINDISI – Bra Day anche a Brindisi. L’Andos onlus e i i medici di chirurgia plastica ricostruttiva mammaria e chirurgia senologica dell’Ospedale Perrino di Brindisi insieme per il Bra Day giornata della consapevolezza sulla ricostruzione mammaria che si terrà il 18 ottobre. La giornata prevede un incontro-dibattito con i medici e le pazienti nella sala convegni della Asl di Brindisi.

L’evento nasce in Canada nel 2011 e con un meraviglioso effetto domino, anno dopo anno, ha coinvolto sempre più Paesi nel mondo. Ricostruire chirurgicamente una mammella sottoposta a mastectomia non influisce in alcun modo sull’evoluzione della malattia di base anzi ne condiziona positivamente il decorso post-operatorio. La ricostruzione mammaria, infatti, permette alla donna di conservare la propria femminilità e dignità nella vita di relazione e nelle attività quotidiane, aiutandola ad affrontare il percorso terapeutico, il dolore, le paure e la malattia stessa. Brindisi per la prima volta aderisce alla giornata del Bra Day attraverso un incontro/dibattito tra i medici della brest unit e le pazienti per un approfondimento dell’argomento nella sala convegni della Asl di Brindisi in via Napoli dalle ore 17 alle ore 19.30.

L’evento, aperto al pubblico, ha lo scopo di ribadire l’utilità della ricostruzione mammaria, e di fornire alla popolazione tutta le nozioni basilari sulla prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore della mammella. Al dibattito interverranno autorità accademiche, istituzionali e politiche locali e specialisti delle Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Senologia e Psicologia che quotidianamente operano in equipe assicurando alle pazienti prestazioni altamente qualificate e all’avanguardia. Il tutto sarà allietato da un piccolo cocktail di benvenuto al termine dell’incontro.

ANDOS BRADAY Locandina 2 definitiva

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*