Braccialetti rossi 3, nelle riprese anche un bambino brindisino

MESAGNE – Braccialetti rossi 3, nelle riprese anche un bambino brindisino.

Nella serie tv più amata degli ultimi anni, “Braccialetti rossi”, dalla prossima stagione comparirà anche un bambino mesagnese. Si tratta di Matteo Camarda.

matteo con maria cristina7 anni, occhi azzurri e capelli biondo scuri, carnagione molto chiara: queste le caratteristiche richieste per una delle figure richieste dalla produzione Rai per la terza stagione della serie che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Per Matteo, sarà sicuramente un’avventura straordinaria, da condividere con la famiglia: papà Donato e mamma Alessandra, la sorella Maria Cristina e il fratellino di pochi mesi Simone.

“Ancora non sappiamo quale parte ricoprirà Matteo, la produzione ancora non ci ha comunicato nulla – ha dichiarato la mamma del piccolo, la signora Alessandra – Anche io e mia figlia abbiamo tentato il provino, giacché c’eravamo (sorride, al telefono, NdR)”

Il casting ha attirato a Bari un migliaio di aspiranti volti per la serie tv. “Distribuivano di continuo bigliettini colorati, staccati da un blocchetto. Davanti a noi c’erano circa 300 persone e ancora un fiume di gente dopo il turno di Matteo – continua Alessandra – Consegneremo dei documenti e allora ci sveleranno il ruolo che sarà interpretato da Matteo.”

Al piccolo è stato chiesto di radersi i capelli a zero. Un piccolo sacrificio per entrare a far parte delle riprese delle matteo camardanuove puntate che raccontano dell’amicizia e della malattia tra Leo e company, che riprenderanno a breve a Fasano.

Dopo l’estate, Matteo frequenterà la seconda elementare nel II° Circolo Didattico “Giovanni XXIII”. Inoltre, ama giocare a basket ed è iscritto nelle fila della Mens Sana Mesagne. Per Matteo non manca la musica: suona infatti la batteria e il pianoforte.

Una passione, questa, che condivide con la sorella maggiore, Maria Cristina, vincitrice nel 2013 del 56° Zecchino d’Oro con la canzone “Quel secchione di Leonardo”, in coppia con Jacopo Golin. Anche Matteo, in quell’anno, tentò di entrare nella squadra di piccoli cantori, ma all’ultima selezione non riuscì a realizzare il suo sogno. Ora, per lui, un’altra avventura da raccontare.

Agnese Poci

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*