Brigante: “Il porto come l’aeroporto, si crei il sistema Puglia”

BRINDISI- Brindisi ha bisogno di mettere a sistema con il resto della Puglia il proprio porto. E’ questa l’ambizione del territorio per il quale si fa portavoce Giovanni Brigante, consigliere regionale di Sviluppo e Lavoro, che presenterà l’idea all’assessore regionale alle Infrastrutture Portualità e Mobilità, Giovanni Giannini. L’occasione sarà data da una serie di iniziative che si svolgeranno durante il fine settimana a Brindisi presso il Porticciolo turistico. Una tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, organizzata per l’appunto da Sviluppo e Lavoro, durante cui si parlerà di economia e sviluppo per la città di Brindisi, ma soprattutto di porto. L’idea è quella di creare un sistema portuale regionale così come è accaduto per Aeroporti di Puglia. Se ne parlerà ad una tavola rotonda alla quale prenderà parte, tra gli altri, anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ed il presidente dell’autorità portuale di Brindisi, Hercules Haralambides, venerdì prossimo .
Sarà invece il futuro della città , tra vecchie e nuove glorie, protagonista del secondo appuntamento previsto sabato, sempre presso il porticciolo Marina di Brindisi. A scandire la serata dapprima un incontro di basket e poi un confronto tra i sindaci che hanno fatto la storia della città di Brindisi ( Bruno Carluccio, Errico Ortese, Ennio Masiello, Pino Marchionna, Rino Saponaro, Michele Errico, Mimmo Mennitti).

“Il loro contributo può essere determinante- ha spiegato Giovanni Brigante- sono i sindaci che hanno saputo contribuire allo sviluppo della città e che tanto ancora possono dare con la loro esperienza”.

Nell’ultimo appuntamento, quello di domenica 7 luglio, ospite d’onore della serata sarà Pino Scaccia, giornalista e capo redattore del TG1. Scaccia, già vincitore del Premio Ilaria Alpi, parlerà di integrazione culturale, raccontando la sua personale esperienza nei territori tormentati da guerre intestine.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*