Buona la prima per Dinamo Basket, battuta Santeramo

BRINDISI – Facile prima vittoria stagionale per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi che supera, tra le mura amiche del Palazumbo, il Murgia Basket Santeramo 89-49.

Hanno avuto vita facile sin dall’inizio con un approccio positivo in attacco e una intensità difensiva grazie al quale il primo quarto si è concluso per 36-10. Nei quarti successivi la Dinamo Brindisi ha continuato a tenere alto il ritmo della gara sostenuta dal foltissimo pubblico accorso per assistere alle gesta dei propri beniamini.

Dall’altra parte il Santeramo poco ha potuto contro lo strapotere fisico dei padroni di casa anche a causa di un roster composto quasi esclusivamente da under. I padroni di casa hanno chiuso il match con ben cinque atleti in doppia cifra e Abdul Ahmed top scorer con 20 punti. Coach Cristofaro ha potuto ruotare tutti i dieci giocatori convocati provando schemi e soluzioni tattiche diverse. Di questi, ben nove atleti hanno scritto punti a referto.

Buona, tra gli altri, le prove di Menzione e Sukteris (rispettivamente con 17 e 16 punti) e un positivissimo Paolo Mastrapasqua da 13 punti, diversi assist e giocatedi grande energia e personalità. Per il Murgia di coach Laterza 15 punti di Rotolo e 11 di Girardi L. e tanta esperienza maturata sul parquet brindisino. Bella, a inizio gara, la presentazione delle squadre con i giocatori della Dinamo che sono scesi in campo accompagnati dai giovanissimi “virgulti” del settore minibasket. E sabato, nuovo appuntamento casalingo; a fare visita alla Limongelli Brindisi ci sarà la Dai Optical Molfetta che si candida tra le pretendenti alla vittoria finale delcampionato.

Limongelli Dinamo Brindisi – Murgia Santeramo 89-49 (36-10, 20-20, 19-12, 14-7)

Dinamo Brindisi: Savoia 6, Orlandino 0, Mastrapasqua 13, Sukteris 16, Dario 2, Menzione 17, Bagordo 5, Di Salvatore 5, Ahmed 20, Bove 5. All. Cristofaro Assist. Liuti

Santeramo: Cardinale 0, Porfida 4, Rana 3, Di Fonzo 2, Rotolo 15, Girardi M. 10, Petruzzelli 4, Girardi L. 11, Filarpa 0. All. Laterza

Arbitri: Russo e Capobianco

Amedeo Confessore

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*