Cala il traffico passeggeri in aeroporto ma Ryanair raddoppia i voli

Poseidone articolo

BARI – Cala il traffico passeggeri negli aeroporti italiani dell’1,1% nel nono mese del 2013. E’ quanto emerge dall’analisi di Assaeroporti condotta su 38 scali.  In questo studio anche i dati del Papola Casale di Brindisi che raccontano di un 6,8% in meno rispetto allo scorso anno, stesso periodo, e quelli dell’aeroporto di Bari dove si registra un calo del 3,3%.

Nonostante questo Ryanair scommette sullo scalo brindisino e barese raddoppiando  le frequenze dei voli  per Roma ( Ciampino).  Le nuove frequenze inizieranno il 2 dicembre e saranno in vendita su www.ryanair.com a partire da domani.

Ryanair  ha previsto a Bari e Brindisi nell’inverno 2013/14:

•       25 rotte

•       un volo giornaliero aggiuntivo per Roma (Ciampino), che porta il totale a 2 voli al giorno sia da Bari che da Brindisi

•       2,9 milioni di passeggeri all’anno

•       2.900 posti di lavoro presso gli aeroporti di Bari e Brindisi

 Per festeggiare il lancio della sua programmazione invernale 2013/14 e le sue nuove frequenze da Bari e Brindisi, Ryanair sta mettendo a disposizione posti a partire da €14,99 per viaggiare sul suo network europeo a dicembre e gennaio, disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com entro la mezzanotte (24:00) di lunedì (4 novembre).

 A Bari, John Alborante di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare la sua programmazione invernale 2013/14 da Bari e Brindisi che prevede il raddoppio delle frquenze per Roma (Ciampino) con l’introduzione di un volo aggiuntivo giornaliero alla sera, portando il totale a 2 voli al giorno a beneficio dei viaggiatori business. Una crescita del volume di traffico che contribuirà a trasportare oltre 2,9 milioni di passeggeri all’anno e sosterrà oltre 2.900* posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti di Bari e Brindisi sottolineando l’impegno di Ryanair per la crescita dell’occupazione e del turismo in Puglia.

Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale 2013/14 e le nostre nuove frequrenze da Bari e Brindisi per Roma (Ciampino), Ryanair sta mettendo a disposizione posti a partire da €14,99 per viaggiare a dicembre e gennaio. Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri a prenotarli immediatamente su www.ryanair.com.”

Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, ha dicharato:

“La decisione di potenziare le frequenze tra gli aeroporti di Bari e Brindisi e quello di Roma Ciampino, è una risposta concreta a quelle che erano le giuste esigenze rappresentate da una larga fascia di clientela, soprattutto pugliese.

Rilanciare la già ricca offerta di collegamenti è un segno tangibile della stretta collaborazione tra Aeroporti di Puglia e Ryanair e della validità delle comuni strategie di sviluppo che hanno determinato ottimi risultati sul piano della crescita

del traffico e del successo della destinazione Puglia”

La ricerca ACI conferma che 1.000 posti di lavoro “in loco” sono sostenuti presso gli aeroporti internazionali per ogni milione di passeggeri.

 BrindisiOggi

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*