Calcio a 5, domani inizia la stagione con la Coppa di C1: c’è il derby Brindisi – Carovigno

BARI – Gli appuntamenti con le Coppe regionali aprono di fatto la stagione del calcio a 5 per le squadre della provincia.

Per quanto riguarda però la massima rappresentante del calcio a 5 provinciale a livello maschile, il Futsal Cisternino, il primo impegno di campionato (nel girone F in serie B, competizione nazionale) è fissato il 4 ottobre in casa del Kroton, squadra di Crotone.

Scendendo tra i campionati pugliesi, invece, domani è tempo di Coppe. Nella C1, al Fernando Prima andrà in scena il derby tra i padroni di casa del Real Five Carovigno ed il Futsal Messapia Brindisi. L’Olympique Ostuni, invece, affronterà tra le mura amiche del Pala Gentile l’Audace Monopoli. Il ritorno sarà nella giornata di sabato, a campi invertiti. Tutte e tre le squadre della provincia di C1 arrivano dalla C2: per il Messapia è stata promozione diretta, per l’Olympique il salto di categoria è arrivato dopo gli spareggi e per il Real Five c’è stato il ripescaggio.

Il 20 settembre, invece, partirà il campionato vero e proprio. Si comincia con Messapia – Fuente Lucera, Olympique – Diaz Bisceglie ed Aquile Molfetta – Real Five.

Ancora da definire, invece, la situazione della C2: il parco partenti, comunque, dovrebbe vedere almeno quattro squadre dalla provincia brindisina. C’è l’Alberto San Pietro, squadra retrocessa dalla C1, così come il Futsal Francavilla, l’anno scorso fermato alla soglia della griglia playoff. Completano il quadro una realtà consolidata come il Cocoon Fasano, e la nuova nata del Real Paradiso Calcio a 5, squadra di Brindisi. Un’ulteriore novità potrebbe essere costituita da una squadra proveniente da Latiano: bisognerà aspettare lo chiusura alle iscrizioni aver l’ufficialità dalla Federazione.

La più “alta in grado” del calcio a 5 provinciale, però, è a livello femminile: la Real Five Fasano si prepara al girone C del campionato di serie A. Il primo impegno quello in casa delle siciliane del Vittoria Calcetto, che si terrà il 28 settembre. Giovedì, invece, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*