Calcio, in Eccellenza una vittoria ed una sconfitta; in Promozione derby al Carovigno

FRANCAVILLA FONTANA – Più delusioni che esultanze nella giornata di campionato delle squadre di calcio della provincia

Per quanto riguarda l’Eccellenza, l’ago della bilancia è in equilibrio con una vittoria ed una sconfitta per le due squadre della provincia impegnate nel massimo campionato di calcio regionale. Sorprende la sconfitta casalinga della Virtus Francavilla Calcio di Calabro al Giovanni Paolo II: finisce 1-2 con il Bitonto, e non basta la rete realizzata da Villa per i padroni di casa. Al Comunale, invece, arriva il primo successo dell’Ostuni Calcio di Carbonella: battuto 1-0 l’Ascoli Satriano, grazie alla rete di Loseto su rigore. In classifica Francavilla scende al sesto posto con 12 punti, Ostuni risale al quattordicesimo con 5. Nel prossimo turno Francavilla contro il Nardò  al Giovanni Paolo II (inteso come il campo dei salentini omonimo di quello francavillese) mentre l’Ostuni riceverà al Comunale il Novoli.

Per la Promozione (girone B) il derby del Citiolo tra San Vito e Carovigno finisce 0-2. Il Mesagne 2011 cede 0-1 all’Atletico Tricase al Guarini, mentre il Città di Fasano batte 2-0 il Lizzano. Al Madonna delle Grazie il Puglia Sport Laterza batte 4-1 la Fly Team Brindisi. In classifica  San Vito a quota 13 (quinto), mentre Fasano è settima a 12 e Mesagne nona ad 11.Carovigno dodicesimo a 9, Fly Team quindicesima a quota 5. Nel prossimo turno San Vito in casa del Lizzano al Cosimo Antonucci, Fasano di scena in trasferta al Comunale contro l’Otranto. Mesagne all’Alberto Rizzo contro il Real San Giorgio, mentre Carovigno e Fly Team ospiteranno rispettivamente Leverano (al Comunale) e Real Alberobello (al precampo del Fanuzzi).

Di seguito i risultati di Prima e Seconda Categoria per le squadre della provincia. Prima Categoria  girone B: Usd Pezze – Leporano 4-3, Real Paradiso Brindisi – Azzurri Santa Rita San Vito dei Normanni 3-0, Tuturano – Polimnia Calcio 1-2. A riposo Latias San Pancrazio Salentino. Seconda Categoria girone B: Cisternino – Atletico Pezze 0-0, Virtus Torricella – Virtus Montalbano 0-0, a riposo San Pietro Vernotico.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*