Calcio, il Brindisi fiducioso per la partita di domani con il Taranto

BRINDISI- Una partita sentita, tra due squadre che cercano il riscatto.

Quest’anno, la sfida di domani tra Città di Brindisi e Taranto assume una particolare importanza per rimanere agganciato al treno dei migliori, anche se rimane il fattore dell’incontro tra due realtà vicine. Sarà spettacolo anche sugli spalti, tanto che dalla città jonica è in arrivo una nutrita rappresentanza di supporters.

“È un derby – ha spiegato il direttore generale Enzo Carbonella – a cui le due tifoserie tengono molto, così come le società che sono in buoni rapporti. Ci auguriamo di vedere una grande gara, soprattutto giocata all’insegna della sportività”.

Ma, clima di festa a parte, ci sono due squadre che devono ripartire dopo una sconfitta, e lo devono fare con una delle dirette concorrenti alle parti alte della classifica: “Sono le classiche gare – ha aggiunto Carbonella – che non bisogna perdere: se non si vince, almeno non si deve uscire sconfitti dal campo, per fare punti. Sappiamo comunque che ci aspetta una gara difficile, l’augurio è che la fortuna giri dalla nostra parte”.

Serve ripartire, quindi. E le condizioni sembrano essere favorevoli: “Il morale della squadra – ha proseguito il dg brindisino – è buono, abbiamo messo da parte la sconfitta, siamo pronti a rifarci nella gara di domani”.

C’è però un’incertezza che grava sulla gara: quella meteorologica. “Il meteo è un’incognita – ha concluso Carbonella – speriamo che non ci sia brutto tempo per consentire ai tifosi di essere presenti in tanti al campo”.

Di seguito i convocati di mister Ciullo per la gara con il Taranto.

Portieri:  Cristiano Novembre, Mattia Peschechera, Fabrizio Falcone;

Difensori: Davide Cacace, Vito Vantaggiato, Daniele Liotti, Matteo Patti, Pietro Sicignano, Akuku Guy De Guy, Francesco Bove, Francesco Iaboni;

Centrocampisti: Danilo Favia, Stefano Iaia, Massimiliano Marsili, Raffaele De Martino, Giacinto Martinelli, Alessio Nassi;

 Attaccanti: Saverio Pellecchia, Giuseppe Fella, Niccolò Greco, Giuseppe Gambino, Cosimo Tedesco, Nicola Loiodice, Diego Albano.

La novità è rappresentata dal terzo portiere Falcone. La sua convocazione potrebbe essere arrivata

Arbitrerà la partita Amabile di Vicenza, mentre i due assistenti saranno Antonacci di Barletta e Falco di Bari.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*