Calcio, il Brindisi paga le disattenzioni: con il Monopoli la prima sconfitta stagionale

MONOPOLI- Il Città di Brindisi trova la sua prima sconfitta stagionale (e dell’era Flora) in casa del Monospolis, in una partita non perfetta. Si tratta comunque di un passo falso che, contro una squadra diretta concorrente alle posizioni buone, ci può stare: la squadra non deve perdersi d’animo e ripartire in vista dell’importante impegno interno di domenica prossima contro il Taranto.

Mister Ciullo, squalificato e sostituito in panchina da Maggio, schiera Novembre in porta per un Peschechera non al meglio. Nell’undici iniziale rientrano Iaboni sulla fascia destra di difesa e Loiodice come esterno alto, mentre Fella in attacco prende il posto di Tedesco.

Tra i brindisini ed i monopolitani è subito partita vera: al 2’ la punizione di Laboragine pesca Di Rito che trafigge Novembre per il vantaggio dei padroni di casa. La reazione biancazzurra è quasi immediata: Gambino si conquista un rigore che batte lui stesso per il pareggio. Il nuovo vantaggio biancoverde è di Montaldi il cui tiro, apparentemente innocuo, non è trattenuto da Novembre per il vantaggio monopolitano: è il 16’. Difesa brindisina non impeccabile: al 21’ si fa trovare impreparata sul lancio di Di Rito per Laboragine consegna all’ex capitano biancazzurro una palla depositata alle spalle di Novembre con un lob. La partita è riaperta da Gambino, pescato in area e capace di resistere alla pressione dei difensori avversari segnando a Mirarco. Tante emozioni ancora, ma dopo 4’ di recupero (per la rottura di una delle due reti), alla fine della prima frazione, il risultato rimane sul 3-2 per i biancoverdi.

Si riparte con un po’ di ritardo (ancora problemi ad una rete). La partita cala di torno, ed i due allenatori provano a mescolare le carte: il primo a  cambiare è Ciullo, che prova a giocare con tre punte pure sostituendo Loiodice con Albano al 20, mentre Fella va a fare il laterale offensivo.  Quindi tocca a De Luca, che al 27’ cambia Corvino con Di Rito, ed al 35’ Marini con Laboragine. I brindisini ci provano con Greco al posto di Pellecchia (37’) ed infine mettendo in campo 5 punte, con l’ingresso di Tedesco per Patti. Il corso della partita, però, non muta: il Brindisi non riesce ad evitare il ko, chiudendo 3-2 dopo 6 minuti di recupero.

 MONOSPOLIS – CITTA’ DI BRINDISI 3-2 (primo tempo 3-2)

1°tempo: 2′ Di Rito, 9′ rig. Gambino, 16′ Montaldi, 21′ Laboragine, 27′ Gambino

MONOSPOLIS: Mirarco; Lacriola, Colella, Camporeale, De Toma, Vetrugno, Laboragine(35’st Marini), Lanzillotta, Di Rito(27’st Corvino), Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Serrano; Pinto, Disanto, Mastropasqua, Adeshokan, Cortese, Causio.

 

BRINDISI: Novembre; Iaboni, Liotti, Favia, Patti, Cacace, Loiodice(20’st Albano), Marsili, Gambino, Pellecchia, Fella(38’st Greco). All.: Maggio. A disp.: Peschechera; Sicignano, Akuku, De Martino, Vantaggiato, Nassi, Tedesco.

F. Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*