Calcio, pronti via: con la Coppa inizia la stagione delle “brindisine” dalla serie D in giù

BRINDISI – Si sta per alzare il sipario sui campionati di calcio che vedono impegnate le squadre della provincia brindisina.
I primi impegni ufficiali sono alle porte: la “più alta in grado” tra le rappresentative provinciali è il Città di Brindisi, che milita nel girone H del campionato di serie D. Stasera, però, si inizia con la Coppa Italia Dilettanti: avversario sarà, in trasferta, il Donuva Bisceglie. Prima partita di campionato in scena al Fanuzzi il 7 settembre contro la Sarnese.
Un campionato più sotto è la volta delle due squadre di Eccellenza, la Virtus Francavilla Calcio e l’Ostuni 1945. Oggi pomeriggio, al Comunale di Ostuni, sarà la volta della prima partita di Coppa tra le due squadre, quindi la prima di campionato è prevista il 14 settembre: primo match per la Virtus Francavilla, al Giovanni Paolo II, il Sud Est Locorotondo, per l’Ostuni trasferta in casa della Vigor Trani.
Anche in Promozione, dove c’è il pienone delle squadre provinciali, si inizia con la Coppa. Al via della della stagione, nel girone B, Fly Team Brindisi, Mesagne 2011, Città di Fasano, San Vito e Carovigno. Il primo impegno è per il 7 settembre: la coppa, per le partite di andata, metterà di fronte Carovigno e Fly Team nel Comunale della Città della Nzegna, Mesagne 2011 e San Vito al “Guarino”, campo di casa della prima; mentre il Città di Fasano ospiterà al Vito Curlo la Rinascita Rutiglianese. Il ritorno sarà il 18 settembre a campi inverititi. Per quanto riguarda il campionato le 5 “brindisine”, inserite nel girone B, esordiranno il 14 settembre: Città di Fasano in casa dell’Atletico Tricase, il Carovigno ospiterà il Salento Football e la Fly Team, al precampo del Fanuzzi, l’Otranto. Ed alla prima sarà già derby, con la riproposizione dello scontro di Coppa, sempre al Guarino, tra Mesagne 2011 e San Vito.
Non si conoscono ancora, invece, le conformazioni ed i calendari dei campionati di Prima e Seconda Categoria, per i quali l’iscrizione è stata prorogata sino al 29 agosto.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*