Contro Capo D’Orlando recuperato Gagic, Bucchi: ” Sarà una gara complicata, l’obiettivo resta il play off”

BRINDISI- Ancora sei giornate e si poi si conoscerà il futuro sportivo dell’Enel Brindisi: dopo lo stop lombardo, il percorso play off si è complicato, ma non compromesso. La medicina per curare tutti i mali, si sa, è la vittoria. Per questo motivo, la formazione di Bucchi è chiamata a una nuova importante prova d’orgoglio, nel tentativo di dare l’ennesima sterzata a una stagione complicata. A scendere sul parquet del PalaPentassuglia, domani sera (palla a due alle ore 20,30) sarà Capo D’Orlando reduce da cinque vittorie nelle ultime otto gare. “Sarà una gara difficile” ha messo in guardia Piero Bucchi.

Infermeria – E’ stata l’ennesima settimana tribolata sul fronte brindisino. La notizia buona è che Gagic sarà di nuovo in campo, Zerini ha recuperato da una distorsione alla caviglia mentre Harris e Banks si sono dovuti fermare a causa dell’influenza il primo e di una botta alla spalla il secondo. Lo staff medico è a lavoro per recuperarli entrambi. Le riserve saranno sciolte domani prima della gara.

L’Avversario – Capo D’Orlando è una squadra dotata di un potenziale notevole che ha cambiato pelle da quando ha inserito Ryan Boatright (19.9 pt). La guardia americana ha portato energia in un gruppo di grande esperienza (Basile, Nicevic, Ilievski), più profondo rispetto all’inizio della stagione, reduce da un buon momento di forma e risultati.

Playoff – L’obiettivo cerchiato di rosso dal sodalizio biancoazzurro resta il play off, in attesa di ristabilire una nuova chimica di squadra, ora che Trotter si è unito al gruppo. “Su di lui non potrà pesare l’esito di una stagione – ha dichiarato Bucchi – la squadra dovrà ritrovare nuovamente il suo l’equilibrio.  Non siamo dotati di grande attitudine difensiva – ha proseguito il coach bolognese – ci proviamo, ma nel complesso non siamo una squadra che morde. Ecco spiegato l’utilizzo costante della difesa a zona quest’anno. Ci sono tante buone squadre a pari punti con noi che possono ambire alla griglia delle migliori otto. Da parte nostra c’è il massimo impegno per centrare l’obiettivo, se ci riusciremo, ora non posso saperlo. In campo, l’atteggiamento dei ragazzi è quello giusto”.

Mercato – Brindisi è  sul pezzo e riflette su un possibile innesto nel settore ali in vista della volata al playoff. L’Enel ha già esaurito gli otto visti disponibili, quindi può aggiungere soltanto giocatori con status Bosman A; l’attenzione è puntata su un’ala forte che possa dare minuti anche in ala piccola.

Lilly Mazzone

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*