Case svaligiate in pieno giorno, lo sfogo di una vittima

MESAGNE – Case svaligiate in pieno giorno, lo sfogo di una vittima.

Svaligiate diverse case in pieno giorno a Mesagne, sulla rete lo sfogo di una vittima dei topi d’appartamento.

Tornano a colpire i ladri nelle abitazioni a Mesagne: vittime dei furti sono state alcune abitazioni di diverse strade del rione Mater Domini. Solo nella mattinata di ieri, intorno alle 9, sono state derubate tre abitazioni in via Volturno, a pochi passi dal santuario dedicato alla Vergine.

Quella dei ladri, probabilmente giunti da fuori città, è stata un’azione mirata: si suppone che si siano mossi dopo aver controllato i movimenti dei proprietari. I loro sono stati brevi e fugaci colpi: a bordo di una Twingo nera, un complice attendeva che i topi d’appartamento, a colpi di piede di porco, forzassero i portoni d’ingresso per fare razzia, nel minor tempo possibile, di monili e oggetti preziosi, oltre che di denaro contante.

Alcuni vicini di casa si sono insospettiti nel vedere una vettura col motore acceso e hanno chiamato il commissariato di polizia di Mesagne oltre che ai carabinieri: al loro arrivo, però, i ladri erano già fuggiti con una refurtiva corposa.

A loro, però, si aggiunge anche un’altra vittima e si può supporre che i responsabili siano gli stessi: un dipendente Asl si era allontanato dalla propria abitazione in via Bainsizza intorno alle 12 per pranzare in famiglia. Si è chiuso il portone alle spalle e si è allontanato in auto. Al suo ritorno, l’amara sorpresa: il suo appartamento, sito al piano terra, è stato letteralmente messo sottosopra.

sfogo“La casa era irriconoscibile – ha dichiarato la sfortunata vittima del furto – avevano messo tutto in disordine, chissà cosa cercavano. Hanno fatto solo un’enorme confusione: non avevo molto di prezioso in casa e devono essersene accorti. Hanno portato via solo qualche piccolo elettrodomestico.”

La rabbia e la delusione per la violazione della privacy della propria abitazione emergono nello sfogo che ha affidato alla sua cerchia di amicizie su Facebook. Nel lungo fiume di parole, un consiglio per evitare ad altri di vivere lo stesso odioso disagio. “Chiudete per bene le porte anche se uscite per pochi minuti, insegnate a bambini e anziani a non aprire a nessuno per nessuna ragione.”

Agnese Poci

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*