Caso Di Gliulio, i consiglieri 5Stelle chiedono chiarezza: “In questa amministrazione solo dilettanti”

BRINDISI- Anche i consiglieri dei 5Stelle al Comune di Brindisi perplessi davanti all’affidamento del Di Giulio ad un privato per l’organizzazione di un evento natalizio.

“L’idea di far tornare a nuova vita il Cinema Di Giulio dovrebbe essere prioritaria per ogni Amministrazione proprio perché, oltre a far parte della storia stessa della nostra città, rappresenta un’infrastruttura ed un luogo che merita un intervento di riqualificazione -dicono i consiglieri Alparone e Giglio- Fatta salva questa doverosa premessa, le nostre perplessità, per usare un eufemismo, insistono su due punti : la prima questione riguarda l’atto formale ed ufficiale che ogni Amministrazione “normale” dovrebbe produrre quando si delibera l’affidamento di una struttura pubblica a terzi, anche se a titolo gratuito. A noi non risulta alcuna Delibera da parte della Giunta in tal senso. La seconda  riguarda lo stato della struttura. Non ci risulta infatti che la stessa sia dotata di impianti a norma né tantomeno di adeguata certificazione di agibilità”.

I 5Stelle attaccano così l’amministrazione Carluccio: “Qualora dunque fossero confermate tali notizie, non potremmo fare altro, per l’ennesima volta, che prendere atto del totale “dilettantismo” con cui l’Amministrazione Carluccio e la sua Giunta gestiscono la cosa pubblica”.

“La Sindaca e gli Assessori coinvolti in questa iniziativa, rendano immediatamente pubblici gli eventuali atti deliberativi di affidamento della struttura ad un privato e soprattutto rendano pubblico lo stato dei luoghi in termini di ottemperanza alle normative in tema di sicurezza ed agibilità- concludono- perché se questa iniziativa dovesse vedere la luce nei termini sin qui esposti, si rischierebbe di mettere a repentaglio l’incolumità di quanti volessero visitare l’allestimento”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*