Cassano: “Friolo sarà coinvolto nella gestione del partito, e nel futuro alleanze solo con il cd”

BARI- Da marzo partiranno i congressi in tutte le province così da dare una struttura forte al nascente partito. Il Nuovo centrodestra pugliese si organizza e il neo coordinatore regionale Massimo Cassano in questi mesi cercherà di unire le diverse posizioni. Inizia già con Brindisi, dove in merito alla divisione tra centristi di Ferrarese ed ex Pdl di Maurizio Friolo afferma: “Sono importanti tutti e due, Ferrarese è stato nominato vicario, ma Friolo riveste l’incarico di capogruppo alla Regione, una risorsa importante e sarà coinvolto nella gestione del partito anche a livello provinciale. Non esistono differenze”.

Cassano spiega che il nuovo partito di Alfano  cercherà alleanze con le forze politiche di centrodestra, per quanto riguarda Noi centro di Ferrarese  che attualmente è in coalizione con il centrosinistra si tratta solo di questione di tempo. “Dove ci sono amministrazioni già messe in piedi- spiega Cassano- si sta dando a Noi centro il tempo di gestire questa fase di passaggio, bisogna dargli il tempo di uscire. Nel prossimo  futuro, quindi alle prossime elezioni, si affiancherà e farà parte della coalizione di centrodestra.  Dove ci saranno possibilità”.

 Si spiega così anche la proposta fatta dai centristi al sindaco di Brindisi Mimmo Consales, che in questa fase di crisi politica, hanno ipotizzato un appoggia esterno con il ritiro dei loro assessori.

Ma Cassano si riferisce anche alla situazione barese, dove gli alfaniani e i fittiani al momento restano distanti anni luce.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Cassano non ha capito una cosa. Alle prossime elezioni mister 15000 voti non avrà’ piu’ Berlusconi al suo fianco ma una squadra di trombato che come ferrarese sono alla ricerca della poltrona.

  2. Occorre dare atto al Senatore Cassano di questa sua tempestiva dichiarazione che da serenità ed appiana un po’ le divergenze.
    Ma c’è ancora molta strada da fare, ed occorre umiltà da parte di tutti.
    La città di Brindisi non ha bisogno di un centrodestra frazionato (già c’è il centrosinistra per questo!)in questa delicata fase.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*