Catamarano si ribalta, salve due persone

TORRE SAN GENNARO – Paura a largo di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo. Un catamarano si è ribaltato, molto probabilmente a causa del forte vento di scirocco, e due persone che erano a  bordo sono finite in mare. L’equipaggio è stato subito soccorso da una imbarcazione che si trovava  vicino alla barca a vela. Immediate sono state le chiamate di emergenza al 1530 e al 115. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera di Brindisi e i vigili del fuoco, gruppo anche dei sommozzatori, del comando provinciale.

L’incidente in mare si è verificato dopo le 16. La barca a vela con a bordo due persone, improvvisamente, si è capovolta. I malcapitati sono finiti in mare ma fortunatamente l’equipaggio di un’altra barca si è accorto della situazione di emergenza e si è avvicinato. Le persone sono state tratte in salvo.

Per loro solo un forte spavento. Una unità navale dei vigili del fuoco sta procedendo a trainare il catamarano nel porticciolo turistico Marina di Brindisi. Le operazioni si stanno svolgendo d’intesa con gli uomini della Capitaneria di porto.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*