Centrosinistra: Marino-Marchionna al rush finale

BRINDISI- Ultime ore e poi il Pd annuncerà il suo candidato sindaco e si saprà chi andrà con lui. La battaglia interna è tra Nando Marino, presidente dell’Enel basket Brindisi e Pino Marchionna, ex vice sindaco e già sindaco socialista della città di Brindisi molti lustri fa. Il Pd spaccato su due nomi, così come la coalizione che siede al tavolo con i democratici.

Il segretario regionale Emiliano vuole Marino, l’ho ha fatto capire in tutte le salse, tanto da venire qualche giorno fa presso lo store di Enel basket per una iniziativa di beneficenza pasquale. Il presidente della Regione è convinto che con Marino trascinerebbe un po’ di imprenditori. Pare che Marino sia sostenuto da Marinò, presidente di Confindustria e suo  vice al basket.

  Ma la base del Pd non sarebbe tutta d’accordo, in tanti sosterrebbero l’ex vicesindaco che dopo qualche tempo del suo mandato prese le distanze da Consales. Sul nome di Marchionna ci sarebbe il si  del coordinatore provinciale  di Ncd Ciro Argese. E’ proprio per la sua opposizione che Marino non è stato ancora ufficializzato. Contro la candidatura del presidente dell’Enel basket anche  Si democrazia di Roberto Fusco, che ancora non si è capito se farà parte della partita, al momento alle riunioni al posto di Fusco si sta presentano la professoressa Argentieri.

Marino invece ha ottenuto il sostegno pieno del movimento di Giovanni Brigante, che ormai va a braccetto con Emiliano. Per l’Udc di Curto il proprietario della concessionaria della Bmw potrebbe anche andare bene, ma pare non rigettare Marchionna.

Il nodo comunque sarà sciolto tra qualche ora, ogni sassolino sarà messo sulla bilancia, e questa deciderà.  Salvo poi non venir fuori un terzo nome a sorpresa.

Lu.Po.

3 Commenti

  1. I brindisini non meritano queste “candidature ” . Emiliano continua a offendere l’ intelligenza dei nostri concittadini e Brigante si dovrebbe vergognare !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*