Chiazze nella conca, sopralluogo dei tecnici, domani le analisi

BRINDISI – Dopo l’intervento di Giuseppe Antonelli che segnalava una strana chiazza nello specchio d’acqua meglio conosciuto come ‘la conchetta’  sul litorale nord di Brindisi, questa mattina, c’è stato il sopralluogo dell’assessore all’Igiene urbana del Comune di Brindisi Antonio Monetti insieme al comandante della polizia Municipale Teodoro Nigro. Domani (12 settembre) saranno effettuate le analisi dall’Arpa.

conca schiuma (2)“Una sommaria valutazione del materiale presente evidenziava – si legge in una nota stampa – come fosse scarto arboreo: rami secchi , arbusti di medie e piccole dimensioni, cassette di legno e tanto fogliame. A ciò va ad aggiungersi una significativa quantità di alga schiumosa. Sicuramente la violenta perturbazioni, piovosa e ventosa, della notte unitamente allo sversamento in mare di alcuni canali presenti nella zona hanno contribuito, al cambio delle correnti, tali ‘preoccupanti’ fenomeni di ristagno ed accumulo apparsi in mattinata”.

Intanto, fa sapere il comandante Nigro, che nelle prossimi giorni saranno effettuati maggiori controlli nella zona e ricorda, inoltre, che la sala operativa del comando di polizia Municipale di via della Torretta rimane a disposizione dei cittadini per ogni eventuale e futura segnalazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*