Chiricallo: “Voglio dare una svolta all’andamento fuori casa”.

BRINDISI – Al rientro sui campi di allenamento del Città di Brindisi, mister Chiricallo mantiene il focus sul mantra ripetuto ormai da parecchie settimane a questa parte, quello di ritrovare il passo in trasferta anche nell’ottica del match di domenica contro il Real Vico Equense.

In prima istanza, però, c’è il commento alla partita contro il Real Metapontino: “Sono tre punti importantissimi – dice il tecnico brindisino – dopo una settimana pesante. Dopo 20 minuti abbiamo ripreso a giocare  e creato qualcosa di importante. Nel secondo tempo avremmo potuto fare meglio nelle ripartenze, dobbiamo lavorare per migliorare anche lì. Da parte nostra, serve rimanere aggrappati alla zona playoff”.

Riguardo alle novità in formazione: “Non ho penalizzato – puntualizza Chiricallo –  nè Cacace e Pellecchia prima, nè Ancora e Vetrugno adesso, penso che i giocatori debbano dare il meglio di loro stessi e scendere in campo. Dobbiamo arrivare il più in alto possibile”.

Per i dubbi di infermeria, il tecnico brindisino tranquillizza la piazza: “Troiano – spiega – ha un problema alla caviglia, superabile nel corso della settimana. Sa che è importante, ma deve stringere i denti e lavorare per arrivare al meglio alla prossima partita”.

Quindi, un’analisi sul resto della stagione: “Ho voglia – ammette il mister – di dare una svolta all’andamento fuori casa, altrimenti non arriviamo ai playoff.  Proverò soluzioni sulla base dei giocatori che abbiamo, spero di poter provare qualcosa nelle prossime settimane, magari recuperando al meglio Kamano“.

Tra gli uomini più importanti di questo Brindisi c’è Gambino: “Se è al 100 percento – conclude Chiricallo – è di un’altra categoria. Ora non è al meglio fisicamente, ma è un professionista serio: deve solo trovare la forma giusta. Credo che per noi possa essere determinante”.

Ed in casa brindisina si esulta per il primo posto nel girone G dei giovanissimi regionali, con cifre da record: “La SSD Calcio Città di Brindisi – dice una nota della società – è lieta di comunicare la matematica vittoria del girone G del campionato Regionale categoria Giovanissimi. La squadra di mister Enzo Di Serio ha raggiunto l’ambito traguardo con 55 punti, 19 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 124 gol all’attivo e 11 al passivo (dati aggiornati al 21° turno). Il presidente, dott. Antonio Flora, il vice presidente, Giorgio Flora, e tutti i dirigenti e collaboratori del Città di Brindisi non possono che esprimere vivo orgoglio per il brillante successo ottenuto da questi giovani calciatori e dal loro team tecnico. Forte di un gruppo formato già l’anno scorso e cresciuto sotto ogni profilo, il Brindisi ha letteralmente dominato il campionato. Si vogliono, così, ringraziare singolarmente tutti gli atleti di mister Di Serio per l’impegno e la dedizione profusa. Complimenti, dunque, a De Iudicibus,  De Vincentis, Contestabile, Montanaro, Ambrosio, Tagliente, Bassi, Rillo, Capodieci, Baglivi, Tedesco, Carlucci, D’Alema, De Martino, Galasso, Lanza, Manta, Mazza, Rossetti, Simmini e Ventola”.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*