Chiricallo: “Ho voluto far giocare chi era più motivato”

BRINDISI  – In sala stampa, dopo Città di Brindisi  – Monospolis, c’è innanzitutto la gioia dei brindisini.

Mister Chiricallo non nasconde la sua gioia per il risultato: “Non potevamo fare – dice – meglio di così . I ragazzi si sono subito dimostrati molto disponibili sin da quando sono arrivato ed hanno reso al meglio sotto l’aspetto tattico”. L’idea degli uomini da schierare era chiara: “Ho pensato – aggiunge Chiricallo – di mandare in campo quelli con la maggiori motivazioni”. Qualche sguardo ai singoli: “Con Vetrugno – prosegue il nuovo mister brindisino – potevamo avere al centro della difesa sia un destro che un sinistro, mentre Gasperini l’ho fatto entrare chiedendogli di giocare in un ruolo non suo, per fare filtro, visto che di fatto abbiamo solo due centrocampisti di ruolo. Ed ha fatto il massimo”. In chiave futura, però, potrebbe essere lo stesso Vetrugno ad essere utilizzato in quel ruolo a centrocampo:  “Certamente  – prosegue – è uno dei più indicati, vedremo quali indicazioni ci saranno in questo senso”. Guardando alla chiave tattica, invece, per Chiricallo guarda al sacrificio dei suoi :”Abbassare Ancora – spiega – per bloccare Lanzillotta ha bloccato le fonti di gioco”.  In conclusione, l’aspetto emotivo: “Una dedica speciale – sottolinea – ai tifosi, che sentivano particolarmente la sfida. In piazze come queste allenare è il massimo: qui hanno visto  calcio ad alti livelli e c’è più competenza”.

Anche il presidente Flora non nasconde la sua felicità: “Abbiamo affrontato – dice – una signora squadra, ma se si eccettua l’occasione con il colpo di testa di Castaldo non abbiamo avuto grossi pericoli”. Il numero uno della società biancazzurra elogia il comportamento dei singoli, da Pollidori a Lorito passando per Ancora. E soprattutto Loiodice, particolarmente positivo anche per mister Chiricallo: “Lui  – aggiunge Flora – è stato devastante”. A Taranto dovrebbe esserci anche Kamano, nonostante la paura degli ultimi giorni per l’entità del suo infortunio: “Quasi sicuramente – puntualizza –  domenica sarà in panchina”.

Non è soddisfatto, invece, l’allenatore biancoverde De Luca: “Non è stata – esordisce – la nostra peggiore prestazione, se non nel risultato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, meno nel secondo. Quando perdi vuol dire che hai fatto degli errori, e noi siamo stati puniti”.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*