Chiusa la ex statale 16: lavori al sottopasso ferroviario di Pozzo Faceto

Documentario Norman Atlantic

FASANO – Lavori al sottopasso ferroviario di Pozzo Faceto, da lunedì chiusura al traffico della strada provinciale 7 e soppressione della fermata del trasporto pubblico locale in viale del Miracolo fino al termine dei lavori.

Da lunedì 20 novembre la strada provinciale 7 (ex statale 16 Pozzo Faceto-Torre Canne) verrà chiusa al traffico veicolare per consentire l’effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria del sottovia ferroviario esistente proprio a Pozzo Faceto.

Lo ha deciso con apposita ordinanza la Provincia di Brindisi, per gli atti di sua competenza, considerati i lavori in corso e quelli che da lunedì verranno iniziati da parte delle Ferrovie dello Stato lungo il sottopasso. Proprio per l’avvio di questi interventi manutentivi straordinari, il Comune di Fasano, dal canto suo, ha soppresso (a partire da lunedì 20) la fermata del bus del trasporto pubblico locale di viale del Miracolo a Pozzo Faceto (nel tratto precedente il sottopasso).

La soppressione di questa fermata sarà a tempo indeterminato, ossia fino a quando gli interventi previsti nel sottovia non saranno completati. Discorso diverso per il servizio comunale di scuolabus che, invece, verrà garantito ugualmente attraverso apposite deviazioni del percorso.

Proprio lunedì, tecnici delle Ferrovie dello Stato insieme con i vigili urbani di Fasano delimiteranno il percorso di chiusura al traffico veicolare della strada provinciale 7 (ex statale 16 Pozzo Faceto-Torre Canne) disponendo apposite deviazioni lungo il percorso: in particolare, i mezzi provenienti dalla ex statale 16 e da Torre Canne saranno dirottati lungo la strada provinciale 6 (“Pezze di Greco-Torre Spaccata-Torre Canne), mentre il traffico locale subirà la variazione di alcuni percorsi che saranno individuati nella stessa giornata di lunedì.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*