Cinema sotto le stelle: la “Vita di PI”

MESAGNE-Torna  “Cinema sotto le stelle” , la rassegna cinematografica promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo – nell’ambito del cartellone “MesagnEstate 2013 prosegue questa sera alle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza Commestibili, di recente riaperta alla Città dopo i lavori di ristrutturazione.

Nella degna location verrà proiettato “Vita di PI”, il film quattro volte Premio Oscar 2013 – per la regia, la fotografia, i migliori effetti speciali e la miglior colonna sonora – tratto dal romanzo di Yann Martel.

Una storia per tutti destinata ad accattivare il cuore e la curiosità dei giovanissimi, quella di un romanzo popolare che ha sapientemente coniugato realtà e computer graphics in un racconto tenero quanto crudele. E’ la storia del giovane Pi, Pi come la razionalità della scienza e come simbolo di trascendenza, cresciuto con la famiglia a contato con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Durante il viaggio deciso dal padre verso il Canada per vendere lo zoo, la nave affonda lasciando Pi con un’unica compagna di viaggio: la tigre, l’animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento sulla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*