Un Città di Brindisi perfetto batte la capolista

BRINDISI- Una partita tatticamente perfetta. Il Città di Brindisi batte la capolista Progeditur Marcianise e si porta a ridosso della vetta. Ciullo schiera un 4-4-2 con Peschechera che torna in porta, mentre al centro della difesa si rivede Sicignano. A centrocampo, sulle fasce ci sono Loiodice e Pellecchia, con Fella a supporto di Gambino.

L’inizio di partita, dopo una fase di studio tra le due formazioni, diventa di marca brindisina: prima azione al 6’ un cross di Liotti trova la sponda di Fella per Gambino, che però si ferma credendo di essere in fuorigioco. Gli avanti brindisini ci riprovano al 16’: Pellecchia dal fondo mette dentro, la palla passa in una selva di gambe ma Fella non riesce a concludere nello specchio della porta. Un minuto dopo si fa male l’unico incontrista a disposizione di Foglia Manzillo, Mastroianni, che lascia il posto ad Allegretta, giocatore offensivo. Brindisi continua a pressare: al 25’ Loiodice pesca Pellecchia che con un tiro a giro prende il palo. Primo giallo di giornata per Temponi, ammonito per un fallo su Loiodice. Al 30’ è ancora Brindisi: Loiodice crossa per Fella, la cui conclusione di testa termina di poco a lato. Un minuto dopo di fa vedere il Marcianise, con la conclusione di Iadaresta deviata da Peschechera. Brindisi prova a far agire Loiodice, Pellecchia e Fella a supporto di Gambino, in una sorta di 4-2-3-1. Una tattica che paga: prima al 34’ Loiodice prova al volo dalla distanza con la palla che va di poco fuori, quindi i biancazzurri si rendono due volte pericolosi nel giro di pochi secondi al 40’, prima con Loiodice  che serve Gambino al quale non riesce la deviazione, quindi sul prosieguo Marsili prova il lob che finisce di poco alto. Nessun’altra azione fino alla fine del tempo, che termina 0-0.

Nella ripresa si apre senza cambi. La prima azione è ospite, con un cross che pesca Tenneriello la cui conclusione è a lato (3’). Poi torna in cattedra il Brindisi: al 5’Gambino serve Loiodice, la cui conclusione è di poco a lato. Quindi, al 16’ da un angolo di Marsili la girata del bomber brindisino termina di poco a lato. Un minuto dopo il vantaggio brindisino: sulla fascia sinistra è Pellecchia a servire Loiodice, che in tuffo realizza l’1-0. Per il centrocampista, anche un giallo per l’eccessiva esultanza. Foglia Manzillo prova a cambiare davanti inserendo Citro per Tenneriello (18’) ma è ancora Brindisi a farsi vedere: al 22’ Fella dà a Pellecchia, che si aggiusta la palla e prova la conclusione che termina di poco fuori. Il Marcianise termina i cambi al 27’, sostituendo Rossetti con Gerardi. Cambia anche Ciullo: prima Tedesco per Loiodice (30’), poi Bove per Cacace, che deve uscire per crampi (41’). Gambino prende un giallo per fallo su Corduas (43’), poi nei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Allegrini, il bomber brindisino mette la palla a centro area, un difensore avversario non controlla al meglio e sulla palla si avventa Tedesco, che trova la conclusione e la rete (tra l’altro gol dell’ex) del 2-0, che chiude i conti della partita.

I giocatori vanno sotto la Curva Sud per onorare il ricordo del tifoso Michele Stasi e salutare i propri supporters, capaci oggi di dare un grande apporto.

Prossimo incontro per gli uomini di Ciullo tra una settimana a Policoro, contro il Real Metapontino.

Città di Brindisi – Progeditur Marcianise 2-0 (primo tempo 0-0)

17’ st Loiodice (Città di Brindisi); 47 st Tedesco (Città di Brindisi)

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace (41’st Bove), Loiodice (30’ st Tedesco), Marsili, Gambino, Pellecchia, Fella. Allenatore: Ciullo. A disposizione: Novembre, Akuku, Iaia, Vantaggiato, Greco, Martinelli, Albano.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*