Città di Brindisi – Sarnese: finisce 3-0 per i padroni di casa

BRINDISI – Un Città di Brindisi ordinato ma a tratti sprecone ha ragione di una Sarnese parsa non in giornata di grazia nel primo turno del campionato di serie D, girone H.

I brindisini si presentano con un 4-3-1-2, senza Oliveira, in dubbio sino all’ultimo.

L’inizio è di marca biancazzurra: al 9′ la prima occasione con il lancio di Pollidori per Molinari che controlla bene ma calcia a lato, poi al 16′ De Vivo triangola con Croce ed il suo tiro termina di poco fuori. Al 20′ la prima delle occasioni mancate da Croce, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette alto da buona posizione. Primo giallo sempre per il Città di Brindisi: ammonito al 24′ Danucci. I padroni di casa cominciano a mollare la presa e c’è un ritorno, anche se senza particolari pericoli per i brindisini, della Sarnese: i campani provano a rendersi pericolosi al 37′ con Marcucci, ma il suo tiro è bloccato da Cattafesta. Nel momento migliore degli avversari, però, un lancio di Danucci pesca il difensore campano Grenni, che maldestramente di testa manda alle spalle del proprio portiere: è il 40′. Non ci sono più occasioni, il primo tempo termina 1-0.

Nella ripresa al 6′ c’è l’ammonizione di Pallonetto della Sarnese, quindi due minuti dopo il Brindisi si propone avanti: un batti e ribatti sugli sviluppi di un angolo con la difesa ospite che sbroglia. Prima sostituzione al 9′: mister Vitter della Sarnese cambia Marcucci con Tufano, quindi all’11’ Loiodice lancia Molinari anticipato da Nobile in uscita. Al 14′ giallo per Maggio della Sarnese, quindi al 23′ un lancio di Ancora per Croce vede l’attaccante brindisino recuperato dal difensore avversario Fontanarosa quando era davanti al portiere. Tre minuti dopo il mister brindisino Chiricallo cambia Ancora con Loiodice: al 28′ è lui ad essere atterrato per il rigore che Molinari trasforma. Passano tre minuti e Molinari, pescato da un lancio di Danucci, serve l’accorrente Croce che insacca la terza rete. Arrivano altri due cambi: al 33′ Vitter sostituisce Maggio con Cozzolino, al 36′ Chiricallo cambia Pollidori con Danese, passando ad un 5-2-1-2. La Sarnese cerca il forcing, ma non riesce a creare pericoli troppo evidenti. Croce al 36′ manda fuori da buona posizione, al 38′ Pastore lascia il posto a Molinari. Non ci sono ulteriori note di cronaca, il match termina 3-0.

CITTA’ DI BRINDISI – SARNESE 3-0 (1-0)

1° tempo: 40′ autorete Grenni (Città di Brindisi); 2°tempo: 28′ rigore Molinari (Città di Brindisi); 31′ Croce (Città di Brindisi)

Città di Brindisi: Cattafesta Lorito Pellegrino Ferrara Danucci Terraciano De Vivo Pollidori Croce Molinari Ancora. A disposizione Pizzolato Zinetti Raho Danese Loiodice Iaia Oliveira Pastore Varsi. Allenatore: Chiricallo

Sarnese: Nobile Pallonetto Liccardi Esposito Grenni Fontanarosa Imparato Ottobre Maggio Savarese Marcucci. A disposizione Ruocco Ferrara Guarro Iovene Tufano Nasto Cozzolino Nasti Di Palma

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*