Il Città di Brindisi cade al Fanuzzi: vittoria esterna del Bisceglie

BRINDISI – Il Città di Brindisi esce sconfitto dalla partita casalinga contro il Bisceglie.

Castellucci schiera una formazione quasi “obbligata” con la novità Cattafesta tra i pali al posto dello squalificato Pizzolato, mentre la coppia centrale difensiva è formata da Ciano e Mannone. Davanti agiscono Esposito e Molinari.

La partita inizia con il Bisceglie davanti: al 2′, dopo un’indecisione di di Cattafesta, Patierno manda sull’esterno della rete. Il Brindisi risponde trovando buone soluzioni, anche se il Bisceglie riesce bene a limitare i danni: al 5′, quando un cross di Varsi taglia l’area avversaria ma nessuno trova la deviazione, poi un minuto dopo il colpo di testa di Esposito, indirizzato verso la porta, è respinto da Khalil e dopo un altro giro di lancette la conclusione di Varsi è parata da Vicino. I biancazzurri si fanno rivedere con una punizione di Molinari al 15′, che termina a lato,  quindi al 19′ con un tiro di Loiodice bloccato da Vicino. Gli ospiti nerazzurri reclamano per un gol annullato a Zotti, dopo una respinta di Cattafesta su tiro di Lacarra: per il direttore di gara è fuorigioco di quest’ultimo in occasione della conclusione (22′). La partita si riaccende al 36′: Zotti, pescato bene in area, manda altissimo da posizione favorevole, ma al 42′ ecco il vantaggio biscegliese: angolo dello stesso Zotti per la testa di D’Ancora, che trova il gol. La prima frazione termina 0-1.

Si riprende con il Brindisi che al 3′ ci prova con Molinari dalla distanza, ma Vicino è attento. Primo cambio di gara al 4′: per i padroni di casa Lorusso rileva Esposito. I brindisini attaccano ma in maniera confusa e gli ospiti li contengono bene: al 12′ una punizione di Molinari va di poco a lato. Al 14′ sale in cattedra il Bisceglie: il tiro di Patierno è parato da Cattafesta, e sempre Patierno al 22′ ci prova con un pallonetto dalla distanza che va alto di poco. Sempre i biscegliesi ci provano al 24′: il cross di Zotti trova la testa di Khalil ma Cattafesta respinge. Iniziano a fioccare i cambi, il primo al 24′ quando è Ascione a subentrare ad Ivone, mentre al 31′ ci sono due sostituzioni in contemporanea: per il Brindisi Varsi lascia il posto a Lorito, per il Bisceglie Viscuso subentra a Patierno.  I padroni di casa non pungono, e gli ospiti trovano un ultimo tentativo con Viscuso, che al 42′ manda alto su cross di Lacarra. Non ci sono ulteriori azioni: la partita termina 0-1, con i tifosi che, comunque, incitano la squadra brindisina.

Il Brindisi perde una buona occasione per risalire in classifica in considerazione degli altri risultati. Prossimo appuntamento quello in casa del San Severo.

Città di Brindisi – Bisceglie 0-1 (primo tempo 0-1)

1°tempo: 42′ D’Ancora (Bisceglie); 2°tempo: –

Città di Brindisi

Cattafesta, Ivone, Raho, De Vivo, Ciano, Mannone, Varsi, Pollidori, Molinari, Esposito, Loiodice. A disposizione: Fornaro, Lorito, Dinielli, Pellegrino, Ascione, De Nisi, Mastrogiacomo, Lorusso.

Bisceglie

Vicino, Lacriola, Esposito, D’Ancora, Gambuzza, Anaclerio, Khalil, Lanzolla, Lacarra, Zotti, Patierno.  A disposizione: Di Castro, Viscuso, Marseglia, Evangelista, Abbinante, Acquaviva, Uva, Capriati, Chiaria.

BrindisiOggi

Foto: Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*