Città di Brindisi, rimonta nel secondo tempo: battuto il Potenza

BRINDISI – Il Città di Brindisi ritrova la vittoria battendo il Potenza, chiudendo il trittico che l’ha vista affrontare le prime tre della classifica in una settimana. Decisiva la tripletta di Esposito nella ripresa.
Nonostante il maltempo, ci sono le condizioni per giocare il match. Per Castellucci stessa formazione schierata contro la Fidelis Andria, con la sola eccezione di De Vivo che rileva Varsi.
Brindisini quasi subito in vantaggio, grazie alla rete di Ferrara sugli sviluppi di un calcio d’angolo (8′). Il pareggio ospite, però, arriva quattro minuti dopo grazie a Di Senso. La partita è combattuta, per i biancazzurri anche un gol annullato (Molinari al 23′). Quindi, il vantaggio dei lucani, ancora con Di Senso al 39′, dopo una ripartenza. Il primo tempo si chiude sull’1-2.
Nella ripresa il Brindisi prova a spingere: Castellucci cambia De Vivo con Ascione (7′), quindi arriva il 2-2 grazie ad Esposito, che segna di testa su cros di Pollidori al 12′. Due minuti dopo primo cambio per i potentini: Catanese rileva Di Senso. Brindisi torna davanti grazie ad Esposito al 19′ ed ancora lui trova il 4-2 dopo una respinta di Patania. Nuova sostituzione in casa ospite al 23′: Caraccio rileva Viola. Il Potenza non trova la via del gol, Brindisi serra le fila ed al 34′ cambia Ancora con Loiodice. Quindi, in due minuti altre due sostituzioni: per il Potenza Cecconi entra al posto di Barillari (38′) e per il Città di Brindisi La Fortezza prende il posto di Danucci (39′). Il risultato non cambia più, neanche dopo il recupero: finisce 4-2.

Città di Brindisi – Potenza 4-2 (primo tempo 1-2)
1° tempo: 8’Ferrara (Città di Brindisi), 12′ Di Senso (Potenza), 39′ Di Senso (Potenza); 2°tempo: 12′ Esposito (Città di Brindisi); 19′ Esposito (Città di Brindisi), 20′ Esposito (Città di Brindisi)

Città di Brindisi
Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Mannone, De Vivo, Pollidori, Molinari, Ancora, Esposito. A disposizione: Cattafesta, Lorito, Pellegrino, Dinielli, Loiodice, Ascione, Tagliente,
Lorusso, La Fortezza. Allenatore: Castellucci.
Potenza
Patania, Lolaico, Barillari, Posillipo, Cianni, Sicignano, Basso, Viola, Vaccaro, Palumbo, Di Senso. A disposizione: Napoli, Akuku, Amendola, Caraccio, Catanese, Cecconi, Lauria, Melis, Schettino. Allenatore: Giacomarro

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*