Città di Brindisi, trasferta a Manfredonia. Flora chiede maggiore attenzione sulle decisioni arbitrali

BRINDISI – Il Città di Brindisi prova a confermarsi grande nella trasferta di Manfredonia, valida per l’undicesimo turno di campionato di calcio della serie D, nel girone H.

L’incontro del Miramare sarà arbitrato da Aldo Marchese di Cosenza, mentre i suoi assistenti saranno Giuseppe Cappiello e Francesco Paolo Santarsia di Matera.

Proprio sulla scelta di designare due materani (la squadra della città lucana è una delle principali concorrenti dei brindisini) è intervenuto il presidente brindisino Antonio Flora, con la seguente nota: “Il Presidente, Dott. Antonio Flora – si legge -, nel ribadire l’impegno a portare a termine in qualunque situazione l’attuale entusiasmante torneo, senza modifica alcuna, se non migliorativa, all’organico dei calciatori e fidando nel supporto costante e appassionato della tifoseria brindisina, deve esprimere a nome della S.S.D. Calcio Città di Brindisi il proprio rammarico nel constatare la mancanza di attenzione dell’Aia al prestigio della città e della squadra del Brindisi. Infatti, dopo le tre giornate di squalifica ingiustamente inflitte la scorsa domenica al capocannoniere Giuseppe Gambino, nonostante le immagini televisive abbiano chiaramente dimostrato il contrario, e dopo la clamorosa svista in occasione della gara Brindisi – Gladiator, dell’assistente Sig. Santo Burgi della sezione di Matera per non aver segnalato un evidente fallo di rigore (episodio documentato dalle immagini), anche per la prossima gara, Manfredonia – Brindisi, sono stati designati ben due assistenti di Matera con evidente mancata valutazione da parte dell’Organo Federale della posizione in classifica del Matera Calcio rispetto la nostra squadra. Si richiama, pertanto, l’Organo Federale suddetto ad una maggiore attenzione alle designazioni ai fini di un equilibrato e corretto svolgimento di questo appassionato torneo”.

Nella stessa nota è stato ricordato che tra le assenze in casa brindisina, ci sarà quella del bomber biancazzurro  Giuseppe Gambino, per il quale il giudice sportivo ha decretato tre turni di squalifica dopo il discusso episodio della sua espulsione di domenica scorsa contro il Real Vico Equense, parsa a molti un provvedimento ingiusto.

Mancherà anche, in panchina, mister Salvatore Ciullo (anche in questo caso, per un episodio discusso, quello della sostituzione ritardata di Cacace), per il quale invece la squalifica è di un solo turno. Il prefetto di Foggia, invece, ha vietato la trasferta ai tifosi brindisini.

Tra le notizie positive, il ritorno di Liotti, tra i più positivi dei brindisine in questa prima parte di campionato, dopo aver scontato la squalifica: dovrebbe essere suo il compito di agire sulla fascia sinistra (nella scorsa giornata è stato sostituito da Akuku), mentre al centro della difesa potrebbe recuperare Cacace: Sicignano il più accreditato a fare da suo compagno. La squalifica di Gambino, invece, potrebbe portare in avanti la coppia di attacco della scorsa stagione, con Albano e Tedesco. Molto, comunque, dipenderà dagli under che saranno schierati in campo e che determineranno alcune scelte precise.

Ecco i convocati per la partita di domani. Portieri:  Cristiano Novembre, Mattia Peschechera; difensori: Davide Cacace, Vito Vantaggiato, Matteo Patti, Pietro Sicignano, Akuku Guy De Guy, Francesco Bove, Francesco Iaboni, Daniele Liotti; centrocampisti: Danilo Favia, Stefano Iaia, Massimiliano Marsili, Raffaele De Martino, Giacinto Martinelli; attaccanti: Saverio Pellecchia, Giuseppe Fella, Niccolò Greco, Cosimo Tedesco, Nicola Loiodice, Diego Albano.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*