Colpi di pistola contro l’auto di una guardia giurata

TORCHIAROLO – Tre spari contro la carrozzeria dell’auto e via nel cuore della notte. Attentato a colpi di pallottole nei confronti di una guardia giurata. “Mezzanotte di fuoco” per il 53enne Carlo Martellotti, vigilante dell’istituto Fidarpol. Qualcuno, intorno alle 23.30 di ieri ha preso di mira la Bmw intestata alla figlia parcheggiata in via Roma, in contrada Corocco, alla periferia di Torchiarolo.

Tre colpi sparati in rapida successione hanno ridotto ad un colabrodo la vettura proprio nella zona del parabrezza, poi i malviventi si sono dileguati coperti dal buio. La guardia giurata avrebbe udito le esplosioni, ma sceso in strada degli attentatori non c’era traccia mentre l’auto è rimasta crivellata di colpi. Immediato l’intervento dei carabinieri della locale stazione in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Brindisi che indagano per risalire agli autori ed al movente del gesto. Indagini a 360 gradi dal momento che le ipotesi sarebbero tra le più disparate.

I militari hanno eseguito i primi rilievi sul posto ritrovando alcune ogive nell’abitacolo della vettura, poi hanno  sequestrato il Bmw per sottoporlo ai rilievi tecnico-scientifici del caso. Nessun impianto di videosorveglianza nella zona, per cui a disposizione degli investigatori – a parte il “corpo del delitto” – resta ben poco. Le perizie balistiche che saranno effettuate sull’auto potrebbero fornire ulteriori indizi. Nemmeno le ricerche effettuate subito dopo l’attentato avrebbero sortito esiti positivi. La vittima dell’episodio, che ha informato immediatamente i carabinieri dopo aver scoperto il fatto, è stata sentita a lungo dai militari ma non è riuscito a fornire elementi particolari per ricostruire il rompicapo che gli investigatori sono chiamati a risolvere. E non riesce nemmeno a spiegarsi chi posa avercela con lui dal momento che non avrebbe mai ricevuto minacce o intimidazioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*