Comincia bene febbraio, pioggia e vento per le prossime 24 ore

BRINDISI- Pioggia e vento si apre così febbraio con l’allerta meteo. Dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevedono ancora precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati. Venti forti o di burrasca con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate sulla costa. L’allerta arriva dal servizio di protezione civile del Comune di Brindisi  che segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale. Il messaggio è stato trasmesso a tutte le province dalla prefettura di Bari che ha allertato anche la regione Puglia per tutte quelle zone ad alto rischio idrogeologico.

Questa ondata di maltempo segue quella largamente  diffusa nel nord e centro Italia, dove la pioggia è incessante già da una settimana e per la quale non si prevedono nell’imminenza margini di miglioramento.

Sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi http://www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ sono consultabili alcune norme generali di comportamento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*