Commissione parlamentare antimafia nelle terre della Scu, visita a masseria canali

BRINDISI- Parte da masseria Canali il tour di tre giorni della Commissione parlamentare Antimafia qui nel Salento.

Questa mattina una delegazione guidata dal vice presidente Claudio Fava ha visitato la masseria confiscata alla Scu e consegnata a Libera Terra.

Ad accompagnare Fava anche parlamentari Salvatore Tomaselli, Salvatore Zizza, Luigi Perrone, Michele Giarrusso e Giulia Sarti, Davide Mattiello, Franco Mirabelli e Tito Di Maggio.

La delegazione ha visitato la struttura e si è soffermata sulle attività che quotidianamente vengono svolte all’interno di queste terre.

La masseria confiscata alla Scu è stata sottoposta ad un intervento di ristrutturazione finanziato dal Programma Operativo Nazionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale P.O. FESR 2007-2013 “Investiamo nel vostro futuro” ed è stata restituita alla comunità il 10 luglio del 2014.

Al suo interno sono impiegate circa 20 persone e Libera Terra ne ha fatto una fucina di idee ed iniziative.

Ogni estate la masseria accoglie decine di giovani provenienti da tutta Italia che vivono l’esperienza del campo estivo come un’occasione di lavoro e condivisione.

Tutto questo è stato particolarmente apprezzato dalla delegazione che questo pomeriggio poi ha raggiunto Lecce per una serie di audizioni. Al gruppo si è unita anche il presidente della Commissione, l’on. Rosy Bindi.

Domani sarà la volta di Torchiarolo, la delegazione visiterà le terre confiscate al clan Screti. Mercoledì, invece, presso la prefettura di Lecce la Commissione incontrerà la stampa.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. E’iniziata la propaganda elettorale.Nei prossimi mesi assisteremo a tantissime “processioni” dei vari satrapi locali in Cerca di voti e consenso, e dovremo sciropparci le solite menate a cui credono solo una ristretta cerchia di macachi ammaestrati.Sopportiamo con cristiana rassegnazione: l’Onnipotente ce ne rendera’ merito.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*