Commissione università, mancano i consiglieri salta la disamina sulla convenzione

BRINDISI- Commissione università, mancano i consiglieri salta la disamina sulla convenzione tra Bari , Lecce e Brindisi.

A puntare il dito sui consiglieri assenti è il capo gruppo del Pd Salvatore Brigante.

“Con molto rammarico devo registrare ancora una volta l’assenza dei consiglieri della commissione università e pertanto la mancata disamina della convenzione che si sottoscriverà tra i Magnifici Rettori di Bari e Lecce con il Sindaco Consales- dice Brigante- Ciò che rattrista l’assenza in particolare del Consigliere Fusco, uno degli assertori più accaniti del  ruolo dell’Università in terra di Brindisi.  Considerando che in questa proposta di convenzione vi è la possibilità per la nostra Città di avere la facoltà di Farmacia, che Lecce non ha, mi sembra una occasione persa per il Consigliere Fusco per far valere le sue convinzioni sull’argomento. Il ruolo del consigliere ho lo si fa in modo organico altrimenti se legata solo all’apparizione in consiglio comunale diventa semplice comparsa”.

Rinviata così la discussione con l’augurio dice Brigante “che questi episodi per il bene comune non si ripetano anzi che la commissione università possa avere maggiore slancio”.

Al termine del suo intervento anche un passaggio sul corridoio adriatico baltico: “ A proposito del corridoio adriatico baltico che vedrà come sede anche il porto di Brindisi vorrei ricordare al consigliere D’Attis il ruolo svolto dall’On Paolucci e più sommessamente  dal contributo, che io stesso in qualità di capo gruppo del partito democratico, ho fornito nel trasformare un semplice ordine del giorno in una mozione con atto deliberativo votato all’unanimità dal Consiglio Comunale. Tanto per dovere di cronaca”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*