Competenze liquidate ad alcuni dirigenti: qualcosa non quadra, la sindaca chiede spiegazioni e pronta ad andare in Procura

BRINDISI- Qualcosa non quadra alla sindaca. Qualcosa che sarebbe accaduto al Comune proprio nei giorni in cui era dimissionaria. Angela Carluccio chiede accertamenti su alcune competenze liquidate ai dirigenti dell’ufficio Aro/2. Secondo la sindaca ci sarebbero delle presunte  irregolarità nella liquidazione di alcune competenze (per oltre 180 mila euro complessivi) ai componenti dell’Ufficio Comune  “Aro/2” relative all’ultimo quadriennio, competenze per altro in parte oggetto di contenzioso giudiziale.

La sindaca ha avviato un’attività di accertamento per verificare il percorso che ha portato all’adozione del provvedimento di liquidazione, con l’obiettivo di verificare eventuali profili di illegittimità. Inoltre ha chiesto una dettagliata relazione in merito al dirigente apicale anticorruzione, e segretario comunale Giuseppe Alemanno.

Non solo, ma  tutta la documentazione è stata inviata al Collegio dei revisori per le valutazioni del caso. “All’esito delle quali- si legge nella nota del portavoce- adotterà eventuali, opportuni, provvedimenti.” . Tradotto significa che potrebbe portare gli atti in Procura.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. “…Si scopron le tombe , si levano i morti, i martiri tuoi son tutti risorti ecc….” . E siamo all’inizio. O alla fine……..

  2. Aro/2, non tratta di rifiuti? ed allora…Sindaca, procedi se ci sono rilevanti profili di illegittimità; e..”rifiuta” la collaborazione di simil dirigenti! poiché, alla fin fine, tali somme gravano sulle tasche di noi contribuenti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*