Confiscati beni per 300mila euro ad un “pericoloso” usuraio

SAN PANCRAZIO SALENTINO- Confiscati beni per 300mila euro ad un mediatore agricolo, P.L.,  di San Pancrazio Salentino accusato di usura. L’uomo era stato arrestato nel 2005 e condannato nel 2007 a seguito di una indagine condotta dalla Guardia di Finanza di San Pietro Vernotico che aveva portato alla luce una attività di usura da parte dell’uomo ai danni di persone bisognose alle quali aveva prestato denaro con tassi di interesse superiori al 400 per cento sotto minaccia di violenza fisica.  L’uomo anche per questo è considerato un soggetto socialmente pericoloso.

Nel novembre del 2012, la guardia di finanza di San Pietro Vernotico, in applicazione della normativa antimafia,  aveva eseguito, su disposizione della autorità giudiziaria, un provvedimento di sequestro anticipato di beni per un valore complessivo di circa 210 mila euro.

 Oggi la confisca di denaro,  beni mobili ed immobili. Nello specifico, si tratta di  un appartamento, un deposito commerciale, tre autovetture, un conto corrente e diversi depositi a risparmio.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*